Introduzione alla Ginnastica Funzionale (Functional training)

Ares Combat Society
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire tecniche necessarie della ginnastica funzionale.
Rivolto a: Per tutti gli interessati nel settore delle arti marziali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
via Fattori, 50, 95122, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Giuseppe Rodelli
Giuseppe Rodelli
maestro

Mestro 3° grado di kickboxing FIKB - Federazione Italiana Kickboxing Maestro 4° dan di ju jitsu tradizionale cintura azzurra di Bjj 15 anni di esperienza nell'insegnamento 2° posto al campionato europeo Ibjjf 2008 1° cl al campionato italiano 2008 3° cl al campionato Italiano di grappling 2008

Programma

Descrizione:

Mentre nei secoli si sono evolute in maniera iperbolica, dando origine ai giorni nostri, a discipline come la kickboxe, il brazilian jiu jitsu, le Mixed Martial Arts.

La mia curiosità oltre al mio carattere ribelle, mi hanno portato ad allenarmi e ad assumere la padronanza di queste discipline, anche se utilizzare il termine “padronanza” potrebbe risultare improprio, di certo non ho mai smesso di frequentare corsi con i maggiori professionisti del settore.

Si è perfettamente coscienti sull’ attimo esatto di quando si inizia la pratica delle discipline marziali ma, non si saprà mai quando avrà termine l’apprendimento.

Alimentare la curiosità quindi! Questo è il segreto.

Ho sempre seguito questo pensiero anche se mi portava a scontrarmi con tutti coloro che dicevano “non si può”, “non è possibile”. Si può invece e ho avuto ragione a perseverare! Infondere questo mio pensiero in quei “malcapitati” che parteciperanno ai miei corsi, sarà l’obiettivo!

Augurandomi che , anch’essi, saranno contagiati dalla mia stessa curiosità e da tutto quello che è “l’essere” di un insegnante e tutto ciò che potrà trasfondere. Migliorando il loro fisico, la loro mente la loro cultura.

La disciplina dell’ arte marziale, qualunque essa sia è solamente una via per raggiungere il proprio “io”.

La parola “Ares combat society” è solo un vocabolo, ma con me il significato assume altra forma.. Questa Accademia nasce dall’unione di pensiero di persone che credono in tutto quello che ho appena descritto che nonostante abbiano imparato a conoscere l’arte della guerra, si propongono nella nostra società come utili “macchine di Pace”.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto