Corso attualmente non disponibile

L'utilizzo degli strumenti infomatici per la promozione turistica

Corso

A L'Aquila ()

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

Obiettivo del corso: L’obiettivo di questo corso è analizzare le potenzialità delle tecnologie informatiche per la promozione turistica e fornire le conoscenze appropriate per permettere alle imprese di gestire la loro presenza on-line sfruttando le opportunità che il mezzo offre. Rivolto a: Manager, collaboratori e tutti quanti si occupano di promozione nelle imprese turistiche.

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La nascita e la diffusione delle Information e Communication Technology e in particolare della tecnologia Internet sta rivoluzionando la società, l’economia e il modo di fare impresa.
Alcune realtà hanno investito nello sviluppo di iniziative originali per affermare il proprio business on-line, ma anche le imprese tradizionali hanno cercato di ampliare la propria offerta estendendo la loro presenza anche nel mondo virtuale.
L’obiettivo di questo corso è analizzare le potenzialità delle tecnologie informatiche per la promozione turistica e fornire le conoscenze appropriate per permettere alle imprese di gestire la loro presenza on-line sfruttando le opportunità che il mezzo offre. In particolare saranno trattati i temi della segmentazione, del posizionamento e della comunicazione on-line sottolineando le peculiarità di queste operazioni rispetto al marketing tradizionale. Attenzione sarà posta alle regole per la costruzione di un buon sito Internet.
L’intento è quello di suggerire un adeguato mix di ingredienti per rendere profittevole la presenza virtuale dell’impresa ed ottimizzare i risultati.

Target

Manager, collaboratori e tutti quanti si occupano di promozione nelle imprese turistiche

Contenuti

  • La promozione turistica: concetti base
  • Web marketing: potenzialità e applicazioni
  • La segmentazione on-line
  • Il posizionamento on-line
  • La comunicazione sul Web
  • Il sito Web: regole per un buon sito internet

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

L'utilizzo degli strumenti infomatici per la promozione turistica

Prezzo da consultare