Impara l'arte del cappuccino!

Latte Art per Baristi

MIXOLOGY Academy
A Roma
Sconto iscrizione anticipata

260 € 170 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Roma
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Per Latte Art si intende letteralmente "l'arte della decorazione tramite l'uso del latte": quest'ultimo, accuratamente e correttamente schiumato, potrà essere applicato per trasformare cappuccini e caffè speciali in vere e proprie opere artistiche. Al termine del corso l'allievo/a avrà acquisito una preparazione tecnica più elevata e di conseguenza un notevole vantaggio rispetto alla media degli operatori di settore, con cui proporsi per eventuali colloqui di lavoro.
Rivolto a: Persone che abbiano già frequentato un corso professionale di Caffetteria Base, o che lavorano nel settore della Caffetteria da almeno un anno e dimostrino una buona preparazione tecnica nella manipolazione della schiuma.

Informazione importanti

Earlybird: Paga il prezzo pieno con Finanziamento TASSO ZERO in 15 mesi, oppure Paga Subito e Risparmia 90€!

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
via Ostiense 230, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Lo scopo del corso è di professionalizzare coloro che abbiano già una conoscenza pratica nella caffetteria al fine di rendere proprie le tecniche di manipolazione della schiuma del latte per decorare i cappuccini.

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano una base tecnica sufficiente per schiumare in maniera corretta il latte per i cappuccini.

· Requisiti

Prima di affrontare questo corso è consigliabile aver frequentato un corso di caffetteria di livello base o quanto meno aver già lavorato nel settore della caffetteria stessa.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

MIXOLOGY Academy ha formato oltre 5000 professionisti nel settore del Bar sia nel lato caffetteria, che in quello vino e cocktail.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrai contattato via email/telefono - qualora ci venga lasciato un recapito a cui poter chiamare - onde chiarire eventuali dubbi sul corso di Latte Art. Successivamente verrà proposto di fissare un appuntamento gratuito per visitare le aule didattiche dell'accademia e conoscere lo staff della MIXOLOGY.

· Sarò in grado di fare gli esercizi del corso anche dopo il termine del programma?

Assolutamente sì. Il corso ha il vantaggio di non essere solo dimostrativo, ma soprattutto pratico. Ogni esercizio verrà provato con una vera macchina del caffè e del vero latte più e pi volte, fino all'ottenimento di un risultato soddisfacente e del raggiungimento della giusta confidenza da parte dell'allievo/a.

Opinioni

F

15/07/2016
Il meglio Personale fortemente qualificato che bada ad ogni singolo dettaglio. Scuola fantastica con un bell’ambiente, promuovo tutti lo staff a pieni voti.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

15/07/2016
Il meglio Esperienza davvero positiva, lo consiglio a tutti. Ringrazio tutto il personale per questo fantastico approccio in questo settore.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

15/07/2016
Il meglio Ottima esperienza dall’inizio alla fine. Ambiente divertente ma professionale e docenti super preparati, disponibili e molto pazienti. Ambiente piacevole e giovanile, con un’organizzazione davvero ben strutturata.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Decorazione Cappuccini
Decorazione con schiume
Decorazioni con cioccolata
Decorazione dolci
Barman per caffetteria
Caffetteria

Professori

Alessio Barchiesi
Alessio Barchiesi
Trainer for professional Bartenders and Baristas

Alice Ausili
Alice Ausili
Trainer for Professional Barista

Programma

  • Manipolazione della Schiuma del Latte per la creazione di decorazioni artistiche per cappuccini con livello crescente di difficoltà
  • Uso dei Topping per decorare la Schiuma del Latte
Per affrontare nel migliore dei modi questa tipologia di corso è necessario essere già in grado di schiumare correttamente il latte dal momento che la base delle decorazioni effettuate sarà legata ad un buon prodotto di partenza. Gli esercizi affrontati saranno di difficoltà progressiva e le tecniche acquisite permetteranno di creare dei “disegni” personalizzati oltre a quelli appresi durante il corso.

Ulteriori informazioni

E' possibile frequentare il corso in 2 giorni dal lunedi al venerdi la MATTINA (10:00 - 14:00), il POMERIGGIO (15:00 - 19:00), o la sera (19:00 - 23:00), oppure nel turno WEEKEND (il sabato e la domenica la mattina o il pomeriggio). Eventualmente, per esigenze particolari, si può vagliare con la segreteria una personalizzazione dei turni.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto