Laurea Specialistica in Marketing

Università degli Studi di Firenze
A Firenze

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea magistrale
  • Firenze
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Laurea Specialistica è articolato in un unico curriculum, che si compone di un insieme di attività formative appartenenti agli ambiti disciplinari aziendale, economico, giuridico, statisticomatematico, volto a far acquisire agli studenti conoscenze e competenze di livello avanzato.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
P.zza San Marco, 4, 50121, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di Laurea

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

CORSO DI LAUREA SPECIALISTICA IN MARKETING

E' istituito il Corso di Laurea Specialistica in Marketing nell’ambito della classe di II livello n. 84S (Scienze Economico-Aziendali), in conformità al D.M. 509/99, al Regolamento didattico di Ateneo e all'Ordinamento didattico del Corso di Laurea medesimo.

CURRICULUM

Il Corso di Laurea Specialistica è articolato in un unico curriculum, che si compone di un insieme di attività formative appartenenti agli ambiti disciplinari aziendale, economico, giuridico, statisticomatematico, volto a far acquisire agli studenti conoscenze e competenze di livello avanzato, nonché cultura e professionalità orientate all’applicazione di metodologie direzionali di marketing nell’organizzazione dell’impresa anche in ambito libero professionale.

PREREQUISITI

Per essere ammessi al Corso di laurea specialistica in Marketing è necessario essere in possesso della laurea di I livello, ovvero di altro titolo di studio almeno di pari grado conseguito in Italia o all’estero. Il numero massimo di debiti formativi (CFU) consentito per l’iscrizione al Corso di Laurea Specialistica è pari a 60.

Occorre altresì il possesso di requisiti curriculari e di personale preparazione, che possono essere oggetto di verifica all'accesso.
Nei casi di passaggio da Corsi dell'Università degli Studi di Firenze appartenenti alla stessa classe o da altra classe, i crediti conseguiti nella formazione di base, in quella caratterizzante ed in quelle affini ed integrative sono riconosciuti dalla Giunta del Corso di Laurea Specialistica in base ai contenuti delle discipline impartite.

Lo studente può presentare la richiesta di accreditamento di altre attività non previste dal presente ordinamento e opportunamente certificate, che rispecchino il raggiungimento degli stessi obiettivi formativi del Corso di Laurea Specialistica. La conformità o la non conformità viene riconosciuta dalla Giunta del Corso di Laurea Specialistica e trasmessa alla competente segreteria studenti.

DURATA DEL CORSO DI STUDIO

Il Corso di Laurea Specialistica in Marketing ha la durata di 2 anni. L'attività normale dello studente corrisponde al conseguimento di 300 crediti, comprensivi di quelli riconosciuti con l’ottenimento della laurea di I livello e di 120 corrispondenti a 60 crediti per anno di Corso di Laurea Specialistica.