Le Relazioni Sane tra Nutrizionista e Cliente il Processo di Empowerment

NB FORMAZIONE
A Napoli

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Napoli
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare strumenti più efficaci per indurre il cambiamento delle abitudini nello stile di vita del paziente.
Rivolto a: Biologi Nutrizionisti.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Via Vittoria Colonna, 30, 80121, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea

Programma

OBIETTIVI Il termine Empowerment nasconde una parola significativa quale “Potere” Riconoscere, utilizzare la propria potenza, potenziarsi, liberare la propria energia rispetto ai comportamenti agiti, sono tutte diverse chiavi di lettura che si celano dietro questa unica parola. Il nutrizionista avverte l’importanza di una nuova competenza comunicativa che non sia soltanto l’applicazione di regole e tecniche ma che coinvolga vissuti ed emozioni. Molte persone sono consapevoli di saper fare molto più di ciò che riescono effettivamente a compiere nel quotidiano. Nasce il bisogno di conoscere e di capirsi per incontrare l’altro, il cliente, il collaboratore, il collega. Non si tratta di diventare più importanti o migliori, ma di assumersi il rischio e la responsabilità di essere ciò che si è. Siamo tutti i migliori e siamo tutti importanti. Quali sono le responsabilità personali nel processo di crescita? Ci sono qualità che è possibile affinare per suscitare consenso, per creare un clima comunicativo coinvolgente? E’ possibile apprendere nuove tecniche di comunicazione e ampliare la gamma di comportamenti interpersonali per sviluppare una maggiore e più efficace flessibilità relazionale? E’ possibile fare qualcosa per favorire la conoscenza e lo sviluppo della propria vita partendo dal suo significato e dai suoi valori? La risposta è: “Sì! E’ possibile apprendere e cambiare divertendosi”
Inoltre tale corso non è utilizzabile solo nel campo della Nutrizione Umana per svolgere meglio la propria professione ma anche per migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri