M02-Tecniche di Vendita

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A Roma

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  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si propone di: far acquisire le metodologie e gli strumenti operativi per la gestione delle diverse fasi del processo di vendita; - far sviluppare nei partecipanti una sensibilità nei confronti del processo di consulenza commerciale; - far acquisire gli strumenti per accrescere l’efficacia della comunicazione con il cliente; - gestire e sviluppare relazioni durature con il cliente.
Rivolto a: corso per aziende.

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Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
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Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso si propone di:
- far acquisire le metodologie e gli strumenti operativi per la gestione delle diverse fasi del processo di vendita;
- far sviluppare nei partecipanti una sensibilità nei confronti del processo di consulenza commerciale;
- far acquisire gli strumenti per accrescere l’efficacia della comunicazione con il cliente;
- gestire e sviluppare relazioni durature con il cliente.

Durata 3 giornate

Contenuti
- Ruoli che intervengono nel processo di vendita (venditore/consulente; cliente)
- Fasi della vendita nell’ottica del consulente: Analisi dei bisogni e del comportamento d’acquisto Processo di negoziazione commerciale Gestione dell’aspetto economico nella trattativa Conclusione della trattativa Post vendita
- Fidelizzazione del cliente: da cliente passivo a referente attivo
- Linguaggio e comunicazione: Comunicazione a due vie Immagine personale: stile e cortesia Ascoltare la voce del cliente
- Gestione dei casi difficili: Autocontrollo e cortesia Rassicurare il cliente e gestire il dissenso Migliorare il servizio per favorire la fidelizzazione

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