M13-Tecniche delle Ricerche di Mercato

Didagroup
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso intende illustrare i principali metodi di indagine (tradizionali ed on-line) utilizzati dalle aziende per comprendere caratteristiche, interessi e comportamenti di consumatori attuali e potenziali, e per valutare la validità sul mercato delle leve di marketing mix (prodotti, prezzi, sistemi di distribuzione, pubblicità e promozione).
Rivolto a: corso per aziende.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cesare Peroni, 400, 00131, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Area Tematica Marketing

Obiettivi Il corso intende illustrare i principali metodi di indagine (tradizionali ed on-line) utilizzati dalle aziende per comprendere caratteristiche, interessi e comportamenti di consumatori attuali e potenziali, e per valutare la validità sul mercato delle leve di marketing mix (prodotti, prezzi, sistemi di distribuzione, pubblicità e promozione).

Durata 2 giornate

Contenuti
- Fonti di dati
- Metodi di indagine: Metodo dell’osservazione Metodo sperimentale Metodo della comunicazione
- Strumenti per la raccolta dei dati
- Piano di campionamento
- Metodi di contatto
- Evoluzione tecnologica e le sue conseguenze sui metodi di ricerca
- Internet come strumento per la raccolta di dati secondari e primari

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto