Manager in Marketing e Comunicazione
Corso
A Pove del Grappa
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Pove del grappa
-
Ore di lezione
300h
Obiettivo del corso: Ad affrontare l'attuale situazione economica garantendo alle aziende competenza ed attuazione di efficaci strategie di comunicazione. Al completamento del percorso, il corsista sarà in grado di: coordinare persone e risorse per la progettazione, realizzazione e controllo di tutte le attività inerenti al marketing; pianificare gli obiettivi e le strategie per la commercializzazione di un prodotto; monitorare costantemente il mercato e interpretare le sue tendenze; progettare, coordinare e controllare la comunicazione aziendale; definire ed elaborare strategie di comunicazione multimediale. Rivolto a: Utenza disoccupata con almeno un'esperienza professionale. Figure professionali dirigenziali e manageriali (alta professionalità) con un'anzianità ed un'esperienza antecedente nella posizione ricoperta di almeno 12 mesi, privi di occupazione - Disoccupati titolari di diploma di scuola secondaria superiore con specifiche conoscenze e che abbiano maturato almeno un'esperienza professionale - fortemente motivati ad intraprendere e concludere il percorso formativo (obbligo di frequenza per il 70% del monte ore intervento).
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- stato di disoccupazione - alta professionalità - aver maturato almeno un'esperienza professionale - forte motivazione al ruolo
Opinioni
Programma
Corso di formazione rivolto ad utenza disoccupata:
- Figure professionali dirigenziali e manageriali (alta professionalità) con un'anzianità ed un'esperienza antecedente nella posizione ricoperta di almeno 12 mesi, privi di occupazione
- Disoccupati titolari di diploma di scuola secondaria superiore con specifiche conoscenze e che abbiano maturato almeno un'esperienza professionale
- fortemente motivati ad intraprendere e concludere il percorso formativo (obbligo di frequenza per il 70% del monte ore intervento)
Durata: 260 ore in aula + 40 ore di stage in azienda
Sede: Pove del Grappa (VI) Via San Bortolo, 10
L'intervento formativo si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad affrontare la riorganizzazione delle attività di marketing e di comunicazione, con il supporto delle teorie più aggiornate, affinchè l'azienda sia posta nella condizione di elaborare e perseguire con successo le proprie strategie commerciali.
L'obiettivo è quello di perfezionare le conoscenze nel settore per poter applicare la logica di comunicazione più adatta, con lo scopo di mantenere un ruolo nei mercati esistenti e di affermarsi nei nuovi mercati.
L'intervento formativo consentirà all'allievo di sviluppare competenze necessarie a:
- sviluppare un piano di marketing e comunicazione efficace
- progettare e realizzare ricerche di mercato
- pianificare obiettivi, strategie e azioni
- gestire il brand adottando tecniche e strumenti appropriati
- valutare l'efficienza delle politiche di comunicazione
- scegliere e realizzare le più efficaci strategie di comunicazione commerciale
- misurare la customer satisfaction
- monitorare le attività di marketing.
Saranno inoltre potenziate le seguenti competenze trasversali: coordinare persone e risorse, esercitare efficacemente la leadership, comunicare e convincere.
Ulteriori informazioni
Sono previste 40 ore di attività di stage presso aziende con sede nel territorio regionale veneto.
Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Cinzia Cattapan
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Manager in Marketing e Comunicazione