Manager in Marketing e Comunicazione

Fineco Innovazione Srl
A Pove del Grappa

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Pove del grappa
Ore di lezione 300 ore di lezione
  • Corso
  • Pove del grappa
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare l'attuale situazione economica garantendo alle aziende competenza ed attuazione di efficaci strategie di comunicazione. Al completamento del percorso, il corsista sarà in grado di: coordinare persone e risorse per la progettazione, realizzazione e controllo di tutte le attività inerenti al marketing; pianificare gli obiettivi e le strategie per la commercializzazione di un prodotto; monitorare costantemente il mercato e interpretare le sue tendenze; progettare, coordinare e controllare la comunicazione aziendale; definire ed elaborare strategie di comunicazione multimediale.
Rivolto a: Utenza disoccupata con almeno un'esperienza professionale. Figure professionali dirigenziali e manageriali (alta professionalità) con un'anzianità ed un'esperienza antecedente nella posizione ricoperta di almeno 12 mesi, privi di occupazione - Disoccupati titolari di diploma di scuola secondaria superiore con specifiche conoscenze e che abbiano maturato almeno un'esperienza professionale - fortemente motivati ad intraprendere e concludere il percorso formativo (obbligo di frequenza per il 70% del monte ore intervento).

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pove del Grappa
Via San Bortolo, 10, 36020, Vicenza, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Pove del Grappa
Via San Bortolo, 10, 36020, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- stato di disoccupazione - alta professionalità - aver maturato almeno un'esperienza professionale - forte motivazione al ruolo

Programma

Corso di formazione rivolto ad utenza disoccupata:

- Figure professionali dirigenziali e manageriali (alta professionalità) con un'anzianità ed un'esperienza antecedente nella posizione ricoperta di almeno 12 mesi, privi di occupazione

- Disoccupati titolari di diploma di scuola secondaria superiore con specifiche conoscenze e che abbiano maturato almeno un'esperienza professionale

- fortemente motivati ad intraprendere e concludere il percorso formativo (obbligo di frequenza per il 70% del monte ore intervento)

Durata: 260 ore in aula + 40 ore di stage in azienda

Sede: Pove del Grappa (VI) Via San Bortolo, 10

L'intervento formativo si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad affrontare la riorganizzazione delle attività di marketing e di comunicazione, con il supporto delle teorie più aggiornate, affinchè l'azienda sia posta nella condizione di elaborare e perseguire con successo le proprie strategie commerciali.

L'obiettivo è quello di perfezionare le conoscenze nel settore per poter applicare la logica di comunicazione più adatta, con lo scopo di mantenere un ruolo nei mercati esistenti e di affermarsi nei nuovi mercati.

L'intervento formativo consentirà all'allievo di sviluppare competenze necessarie a:

- sviluppare un piano di marketing e comunicazione efficace

- progettare e realizzare ricerche di mercato

- pianificare obiettivi, strategie e azioni

- gestire il brand adottando tecniche e strumenti appropriati

- valutare l'efficienza delle politiche di comunicazione

- scegliere e realizzare le più efficaci strategie di comunicazione commerciale

- misurare la customer satisfaction

- monitorare le attività di marketing.

Saranno inoltre potenziate le seguenti competenze trasversali: coordinare persone e risorse, esercitare efficacemente la leadership, comunicare e convincere.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage:

Sono previste 40 ore di attività di stage presso aziende con sede nel territorio regionale veneto.


Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Cinzia Cattapan