Manager in Marketing e Comunicazione

Fineco Innovazione Srl
A Pove del Grappa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Pove del grappa
  • 300 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad affrontare l'attuale situazione economica garantendo alle aziende competenza ed attuazione di efficaci strategie di comunicazione. Al completamento del percorso, il corsista sarà in grado di: coordinare persone e risorse per la progettazione, realizzazione e controllo di tutte le attività inerenti al marketing; pianificare gli obiettivi e le strategie per la commercializzazione di un prodotto; monitorare costantemente il mercato e interpretare le sue tendenze; progettare, coordinare e controllare la comunicazione aziendale; definire ed elaborare strategie di comunicazione multimediale.
Rivolto a: Utenza disoccupata con almeno un'esperienza professionale. Figure professionali dirigenziali e manageriali (alta professionalità) con un'anzianità ed un'esperienza antecedente nella posizione ricoperta di almeno 12 mesi, privi di occupazione - Disoccupati titolari di diploma di scuola secondaria superiore con specifiche conoscenze e che abbiano maturato almeno un'esperienza professionale - fortemente motivati ad intraprendere e concludere il percorso formativo (obbligo di frequenza per il 70% del monte ore intervento).

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pove del Grappa
Via San Bortolo, 10, 36020, Vicenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

- stato di disoccupazione - alta professionalità - aver maturato almeno un'esperienza professionale - forte motivazione al ruolo

Programma

Corso di formazione rivolto ad utenza disoccupata:

- Figure professionali dirigenziali e manageriali (alta professionalità) con un'anzianità ed un'esperienza antecedente nella posizione ricoperta di almeno 12 mesi, privi di occupazione

- Disoccupati titolari di diploma di scuola secondaria superiore con specifiche conoscenze e che abbiano maturato almeno un'esperienza professionale

- fortemente motivati ad intraprendere e concludere il percorso formativo (obbligo di frequenza per il 70% del monte ore intervento)

Durata: 260 ore in aula + 40 ore di stage in azienda

Sede: Pove del Grappa (VI) Via San Bortolo, 10

L'intervento formativo si propone di trasferire ai partecipanti le conoscenze necessarie ad affrontare la riorganizzazione delle attività di marketing e di comunicazione, con il supporto delle teorie più aggiornate, affinchè l'azienda sia posta nella condizione di elaborare e perseguire con successo le proprie strategie commerciali.

L'obiettivo è quello di perfezionare le conoscenze nel settore per poter applicare la logica di comunicazione più adatta, con lo scopo di mantenere un ruolo nei mercati esistenti e di affermarsi nei nuovi mercati.

L'intervento formativo consentirà all'allievo di sviluppare competenze necessarie a:

- sviluppare un piano di marketing e comunicazione efficace

- progettare e realizzare ricerche di mercato

- pianificare obiettivi, strategie e azioni

- gestire il brand adottando tecniche e strumenti appropriati

- valutare l'efficienza delle politiche di comunicazione

- scegliere e realizzare le più efficaci strategie di comunicazione commerciale

- misurare la customer satisfaction

- monitorare le attività di marketing.

Saranno inoltre potenziate le seguenti competenze trasversali: coordinare persone e risorse, esercitare efficacemente la leadership, comunicare e convincere.

Ulteriori informazioni

Stage:

Sono previste 40 ore di attività di stage presso aziende con sede nel territorio regionale veneto.


Alunni per classe: 6
Persona di contatto: Cinzia Cattapan

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto