Master 2.0 Tecnico Hardware e Addetto all'Help Desk

Synergia
A Roma

2.390 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Roma
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    04/05/2017
Descrizione

Oggigiorno in qualsiasi ufficio è impossibile non trovare un computer: infatti gran parte del lavoro e dei processi aziendali vengono svolti con l’ausilio di strumenti informatici.
Altrettanto diffuso è l’uso del personal computer in ambito privato per l’intrattenimento e la socializzazione. Dalla videochiamata al download della propria musica preferita, vengono implementate con grande rapidità nuove funzionalità che, non di rado, causano l'insorgere di difficoltà di utilizzo o soffrono malfunzionamenti di natura sia hardware che software.
A causa dell'elevato numero di aziende che hanno necessità di inserire nel proprio organico personale qualificato, il mercato del lavoro è alla continua ricerca di tecnici informatici non solo abilitati all'utilizzo di base del PC, ma anche opportunamente
qualificati ed in possesso delle conoscenze necessarie per affrontare le complesse problematiche tecniche.
A tal fine, il corso si propone di fornire ai partecipanti le competenze per poter intraprendere l’attività di assistenza tecnica informatica sia presso negozi, strutture e centri qualificati pubblici e privati che in proprio.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 maggio 2017
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso offre agli appassionati del mondo dell’informatica gli strumenti per sviluppare le conoscenze necessarie e indispensabili per porsi nel mercato del lavoro in maniera professionale. Il percorso formativo è articolato in moduli e si rivolge a tutti coloro che vogliono specializzarsi sull’aspetto gestionale del PC. La figura formata con il corso di Tecnico Hardware e Addetto all’Help Desk Informatico sarà in grado di individuare con prontezza l’origine dei guasti e valutare gli interventi più efficaci per le riparazioni e, al contempo, saprà adottare l’approccio più consono per rapportarsi alla clientela. In definitiva, il corso offre agli appassionati del mondo dell’informatica gli strumenti per sviluppare le conoscenze necessarie e indispensabili per porsi nel mercato del lavoro in maniera professionale.

· A chi è diretto?

a tutti

· Requisiti

Conoscenza base del Computer

· Titolo

Attestato di Frequenza e di Qualifica con voto e con le competenze acquisite a seguito un esame teorico e pratico. In omaggio il servizio Rewind del valore di € 99,00. Attraverso tale servizio si avrà accesso alle registrazione delle lezioni. Possibilità di pagamento rateale

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

La metodologia didattica adoperata si basa sul “learning by doing”: a lezioni teoriche, si alternano “laboratori” pratici, durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite, assemblando parti di un pc ed analizzandone i principali componenti. Verranno affrontati concetti e problematiche riguardanti le reti e le relative operazioni di progettazione, configurazione e realizzazione. Saranno fornite nozioni utili per effettuare corrette diagnosi, al fine di individuare i problemi più comuni e capire come risolverli. Verranno affrontate anche tematiche di tipo software, quali installazione, manutenzione e ripristino di un sistema operativo e dei programmi maggiormente diffusi in ambienti professionali e privati.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un nostro operatore che ti darà tutte le informazioni e ti invierà il programma dettagliato del corso.

Opinioni

M
Matteo
21/02/2016
Il meglio Il personale è disponibile, professionale e simpa­tico. I docenti sono molto preparati e con grande esperienza alle spalle. Corso ben strutturato e interessante, clima d’aula positivo. Buon investi­mento per la propria carriera professionale.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
E
Emanuele
21/02/2016
Il meglio Questo corso mi è stato molto utile perchè ha allargato ed approfondito le mie conoscenze in materia. Docenti disponibili e qualificati.

Da migliorare no no.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Fabrizio
21/02/2016
Il meglio Sono rimasto molto soddisfatto del corso, grazie a docenti ben preparati, capaci di trasmettere in maniera limpida e gradevole le proprie co­noscenze agli studenti. Ho trovato un ambiente molto familiare, cortese e corretto.

Da migliorare niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
F
Francesco
21/02/2016
Il meglio Un ottimo corso, utile se si vuole raggiungere un livello di partenza per iniziare una nuova profes¬sione. I docenti sono competenti e disponibili, come del resto il personale non docente.

Da migliorare per me nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Assemblaggio pc
PC
Riparazione computer
Assistenza software
Assistenza remota
Linux
Tecnico hardware
Riparazione Smartphone
Smartphone
Riparazione Tablet
Reti
Informatica
Hardware e software
LAN
MAN e WAN
I protocolli di rete: il TCP/IP
I principali tipi di rete: Ethernet
Wifi
Wimax

Professori

Mario Schiano
Mario Schiano
Sviluppo web

Programma

Il percorso si articola nei seguenti moduli:
Assemblaggio PC
Reti
Diagnosi, Troubleshooting e Riparazione Hardware
Assistenza remota
Assistenza software
Linux amministrazione di base
Riparazione tablet e smartphone

La metodologia didattica adoperata si impernia su “learning by doing”. A lezioni teoriche si alternano “laboratori” pratici durante i quali i corsisti avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite, assemblando parti di un PC, analizzandone i principali componenti, configurando e sostituendo le periferiche.
Verranno illustrate le varie tipologie di reti, la loro progettazione, configurazione e realizzazione.
Oltre ad argomenti hardware, verranno affrontate tematiche legate al software quali l’installazione, manutenzione e ripristino di un sistema operativo e dei programmi maggiormente diffusi, come il pacchetto Office.
Infine, si parlerà di assistenza remota con indicazioni dei software più affidabili per tale attività e delle modalità di erogazione del servizio, imparando ad effettuare una corretta diagnosi per individuare i problemi più comuni e capire come risolverli.
Completa il corso, un modulo dedicato alla riparazione di tablet e smartphone, strumenti che sempre più preponderano nella vita di ogni giorno e che quotidianamente si interfacciano e si pongono come alternativa all’uso del pc.
Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata avrà le competenze per assemblare computer, realizzare reti, individuare con prontezza l’origine dei guasti e valutare gli interventi più efficaci per riparali e al contempo, adottare l’approccio più consono per rapportarsi agli utenti finali.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da:
- il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti
- fornitura gratuita del materiale didattico
- il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti
- rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con le competenze acquisite
- possibilità di esercitarsi nelle nostre aule
- I prezzi esposti sono comprensivi di IVA
- Il pagamento del corso potrà essere effettuato ratealmente senza costi aggiuntivi, secondo modalità da concordare con la segreteria
- iscrizione almeno 5 giorni prima alla data di inizio

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto