Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

MASTER di I Livello Management e pubblica amministrazione: nuove competenze

Informatic World - Associazione No Profit
A distanza

1.200 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master I livello
  • A distanza
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    1 Anno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 60
  • Invio di materiale didattico
  • Servizio di consultazione
Descrizione

Il Master dal titolo “Management e pubblica amministrazione: nuove competenze” si prefigge di sviluppare competenze manageriali nell’ambito del settore pubblico e di affrontare il tema dell’innovazione nelle pubbliche amministrazioni, contribuendo alla creazione, al rinnovamento della cultura professionale e all’accrescimento del portafoglio delle competenze.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master consentirà ai dipendenti dell’Amministrazione di perfezionare le proprie competenze, capacità e conoscenze, fornendo solidi vantaggi nella gestione dell’universo della Pubblica Amministrazione, e l’acquisizione di una specifica formazione nella regolamentazione normativa e disciplinare degli atti amministrativi, locali, comunitari e nazionali. Il fine è quello di offrire una visione integrata e strategica dell’organizzazione pubblica e dei suoi processi. Il corso ha carattere di trasversalità perché l’interazione tra i patrimoni di conoscenza possa essere in grado di offrire ai partecipanti le competenze interdisciplinari necessarie per l’accrescimento della propria professionalità. In quest’ottica il Master punta a proporsi come vero e proprio punto di riferimento a livello nazionale per la specializzazione e l’aggiornamento professionale nelle discipline che ne costituiscono l’oggetto.

· A chi è diretto?

Il progetto formativo muove dalla consapevolezza che esercitare il ruolo del dipendente pubblico nelle moderne amministrazioni richiede un’efficace integrazione delle competenze aziendali, giuridiche e di management pubblico. Le opposte spinte che, da un lato, portano le amministrazioni a focalizzare le proprie energie sullo sviluppo delle comunità locali e, dall’altro, le orientano verso una sempre più rilevante dimensione internazionale, richiedono un adeguato livello di conoscenze concettuali, ma anche concrete abilità di direzione che il corso mira a fornire ai propri partecipanti.

· Requisiti

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: - diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento; - diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I-UNIVERSITY: Intelligenza, Indipendenza, Integrazione. Questi i criteri formativi che caratterizzano l’Università Telematica Pegaso, la cui mission risiede nel raggiungimento della completa interazione tra accademia e discente, finalizzata al costante perfezionamento delle qualifiche culturali e professionali, e che si realizza attraverso il proprio modello pedagogico di formazione continua (il Lifelong Learning) ed al “Personal Learning Environment”, l’ambiente di apprendimento personale che rende, appunto, l’apprendimento come centrale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Pubblica amministrazione
Management

Professori

Pegaso Università Telematica
Pegaso Università Telematica
Università Telematica

Programma

Il corso prevede le seguenti tematiche:

- ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO
- Diritto Amministrativo
- Procedimenti e atti amministrativi nelle pubbliche amministrazioni alla luce dei nuovi adempimenti previsti dalla normativa vigente
- Normativa sui contratti nella pubblica amministrazione
- Regolamento e disciplina nei concorsi pubblici
- Discipline e normative sui tributi
- Codice in materia ambientale e normativa comunitaria e nazionale in materia di tutela dell'ambiente
- GESTIONE RAPPORTI ENTE LOCALE/SOCIETÀ PARTECIPATE ED IN HOUSE

Ulteriori informazioni

Durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore
corrispondenti a 60 CFU

Per qualsiasi informazione: 0965/490085 - info@informaticworld.it

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto