Corso Master in Fashion Design & Creative Direction
Master
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Master
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
400h
-
Durata
8 Mesi
Il Direttore Creativo di un brand della moda o del lusso è responsabile dell’immagine globale. A lui è affidato il compito di definire la personalità del brand o di un singolo prodotto. Dal concept della collezione, al concept dello spazio espositivo, alle campagne pubblicitarie fino alle sfilate, a lui spetta il compito di enfatizzare il valore emozionale del brand e fidelizzare il proprio target di clienti, supportando e favorendo allo stesso tempo lo storytelling del brand.
Il Master in Fashion Design & Creative Direction consente a chi ha già basi di Fashion Design di completare la sua formazione ed apprendere tutti gli aspetti complessi della Direzione Creativa.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Fashion design
- Immagine
- Fashion
- Brand
- Creative Direction
- Trend forecasting
- Materiali
- Moda
- Valore internazionale
- Campagne pubblicitarie
Professori
Equipe Docenti
MKS
Programma
Creative Direction: rafforzare o ricreare l'estetica di un marchio attraverso l’elaborazione di concetti, ispirazioni e colori basati su ciò che richiederà il mercato. Analisi e rielaborazione dei trends. Comunicare queste idee al team di progettazione che svilupperà la collezione. Supervisione e controllo delle varie fasi di progettazione e produzione, dell’immagine globale del brand compreso il layout dei negozi.
Trend Forecasting: Riuscire a prevedere con un anticipo di molti mesi quelli che saranno i trends di una specifica stagione. Si tratta di una analisi importantissima che viene fatta prima della progettazione di ogni collezione. La previsione della moda è la previsione dell'umore, del comportamento e delle abitudini di acquisto del consumatore in un periodo di stagione particolare
Innovative Fashion Design & Personal Label: progettare una collezione personale e una nuovo Label che contenga originalità e innovazione.
Materiali e Tessuti: ricerca delle eccellenze e delle innovazioni
Fashion & Luxury Culture: Analisi della Moda Internazionale e studio delle differenze comportamentali dei consumatori in base alle diverse culture. Approfondimento del valore internazionale del Made in Italy e Made in France
Fashion Marketing e Retail Strategies: sintonizzare l’identità dell’azienda e del prodotto con il cliente e la sua fidelizzazione;
Brand Strategies: costruzione o consolidamento dell’identità di marca e sua espansione in mercati internazionali o in segmenti diversi di prodotto.
Communication Management: pianificare e supervisionare le campagne pubblicitarie e tutte le attività di eventi e comunicazione on-line e off-line.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Corso Master in Fashion Design & Creative Direction