course-premium

Master in Visual Design and Communication a Milano

5.0
4 opinioni
  • .
    |
  • Idee, collaborazione, una location ideale. non si può chiedere di meglio!
    |
  • .
    |

Master

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Scopri tutti i segreti del Visual Design, costruisci il tuo futuro!

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    620h

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Per avere successo, progetta oggi il tuo futuro!

Il centro Raffles Milano Istituto Moda e Design presenta sul portale Emagister.it il Master in Visual Design and Communication.

Questo master viene erogato in lingua inglese e ha una durata di dieci mesi. Solo 20 alunni potranno accedere al corso.

Questo master si differenzia dagli altri perché è tenuto da un corpo docente di alto livello, dato che tutti sono visual designer e lavorano in questo settore.

Infatti, i visual designer trovano impiego in quei settori in cui le aziende si relazionano con un pubblico, come redazioni, società di prodotto, startup, lavorando con grafica, branding, advertising, digital e service design. Dall’interfaccia di un bancomat alle sigle televisive, dalle confezioni dei biscotti alle multe per eccesso di velocità, dai giornali che leggiamo agli eventi cui partecipiamo, alle calze che indossiamo, il mondo è una grande miniera di opportunità di progetto.

Tale corso si rivolge a progettisti che hanno un Diploma di laurea di primo livello e/o un’esperienza professionale nei temi attinenti alla grafica, all’immagine, alla comunicazione, al prodotto e all’editoria, e in generale a tutti coloro che pensano che la comunicazione sia una valida scelta professionale e un forte strumento di crescita individuale.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Felice Casati, 16, 20124

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

I visual designer trovano impiego in quei settori in cui le aziende si relazionano con un pubblico, come redazioni, società di prodotto, startup. E naturalmente nell’industria della progettazione e della comunicazione, da freelance, o nella galassia di studi e agenzie locali e internazionali di grafica, branding, advertising, digital e service design. Dall’interfaccia di un bancomat alle sigle televisive, dalle confezioni dei biscotti alle multe per eccesso di velocità, dai giornali che leggiamo agli eventi cui partecipiamo, alle calze che indossiamo, il mondo è una grande miniera di opportunità di progetto.

Il corso è rivolto a progettisti che hanno un Diploma di laurea di primo livello e/o un’esperienza professionale nei temi attinenti alla grafica, all’immagine, alla comunicazione, al prodotto e all’editoria, e in generale a tutti coloro che pensano che la comunicazione sia una valida scelta professionale e un forte strumento di crescita individuale. Questo è un Master per chi pensa che i dettagli facciano la differenza, e siano convinti che la comunicazione e l’esperienza si definiscano a livello emotivo, creativo e artistico tanto quanto a livello strategico.

portfolio
titolo di studio
conoscenza di lingua inglese

Attestato di frequenza di Master

Un approccio innovativo basato sulla pratica e con i migliori professionisti del settore
- Dieci mesi straordinari, con docenti di livello internazionale. Un’occasione unica per imparare direttamente dai protagonisti.
- Una faculty prestigiosa
- Un ambiente internazionale
- In lingua inglese
- Esperienza Student-centered (un course leader e un referente dedicato)
- La tua seconda casa (siamo aperti dalle 8.30 alle 22.00 e anche il sabato)
- Launchpad/Career Service (un supporto per tua carriera professionale)
- 20 studenti selezioniati per classe
- Mentorship & Coaching

Si, consulta il sito per maggiori informazioni

Si. Il Career Service si occupa di costruire un network con aziende, agenzie, studi professionali che operano nei mercati di riferimento.
Al termine del percorso formativo gli studenti dei corsi Master possono contare su un servizio continuo che si pone da ponte tra le realtà produttive presenti sul territorio e gli studenti
La stretta collaborazione della Faculty di Raffles con il mondo professionale è garanzia di opportunità di primo livello e di grande qualità.
Oltre agli insegnamenti impartiti per la stesura del proprio portfolio, vengono organizzati eventi dedicati alla scrittura del CV, a come affrontare un colloquio, oltre ad incontri one-to-one, formazione e colloqui con i recruiter e le aziende.

No, il modulo è uno solo, il modulo di ammissione. Una volta inviato il modulo di domanda insieme ai documenti richiesti (elencati nella domanda di ammissione) entro la scadenza prevista, il richiedente accede automaticamente al programma di borse di studio.

Portfolio
Lettera motivazionale
Curriculum Vitae/Resume
Copia della Laurea triennale/Attestato o Dichiarazione sostitutiva di certificazione (presente nel modulo di ammissione)
Fotocopia di un documento d’identità o passaporto (con numero del documento, data e luogo di rilascio)
Come vengono definite le Borsa di studio: in base alla qualità del portfolio

Sì, semplicemente compilando la pagina "SEZIONE III: DICHIARAZIONE
SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE" nel modulo di ammissione

Si, se hai il portfolio relativo al corso di Master

No, Raffles Milano informerà il candidato del risultato della candidatura per l’ammissione via mail dopodichè il candidato verrà contattato per fissare un colloquio per verificare il livello di conoscenza della lingua inglese.

Si, dopo la conferma dell'iscrizione al corso.

SI, Raffles Milano non ha ancora un campus, tuttavia lo staff è sempre a tua disposizione per aiutarti in questo. Inoltre, una volta iscritto, condividiamo con te un file con dei contatti utili: campus, agenzie immobiliari o piattaforme digitali con cui siamo convenzionati. Puoi usare queste risorse per cercare un alloggio.

In formato pdf o il link all'account BEHANCE o al proprio sito web. Nel caso dei link, ricordati di inserire i link nella lettera di motivazione.

Una lettera scritta dal candidato in cui descrive se stesso, la sua passione, le sue aspettative.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
eccellente
  • .
    |
  • Idee, collaborazione, una location ideale. non si può chiedere di meglio!
    |
  • .
    |
100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

E. R.

5.0
21/02/2018
Sul corso: .
Il meglio: nel corso di visual design si fa anche "fotografia e linguaggio", così ho potuto constatare in prima persona cosa voglia dire interdisciplinarità.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Lia L.

5.0
20/02/2018
Il meglio: Idee, collaborazione, una location ideale. non si può chiedere di meglio!
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:

Cristiana Molignani

5.0
20/11/2017
Sul corso: .
Il meglio: Corso eccellente in un centro eccellente. un'ottim apertura verso la creatività e l’innovazione!
Da migliorare: nulla
Consiglieresti questo corso?:

Francesca C.

5.0
11/02/2017
Il meglio: Il metodo di insegnamento è davvero innovativo. Qui l'alunno VIVE l'insegnamento ed è fulcro dell'attività.
Da migliorare: niente
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Visual design
  • Fashion design
  • Stilista
  • Design e multimedia
  • Consulente di immagine
  • Art direction
  • Creatività
  • Disegno
  • Design multimediale
  • Design management
  • Creatività pubblicitaria
  • Arte visuale
  • GRAFICA
  • Vsual design
  • Ricerca
  • Tipografia
  • Editoria. branding
  • Brand identity
  • User interface
  • Comunicazione visiva

Professori

ED. Lab

ED. Lab

Prof.

FM. Studio

FM. Studio

Prof.

È stato fondato nel 1996 da Barbara Forni e Sergio Menichelli, ai quali si è unito Cristiano Bottino nel 2000. È specializzato in Graphic design e si occupa in particolar modo di art direction, immagine coordinata, grafica editoriale, allestimenti, segnaletica e web design. Opera sia in ambito commerciale – moda, design, architettura, industria, terziario e cultura – che al fianco di istituzioni. Il lavoro dello studio ha ottenuto importanti riconoscimenti, fra i quali la Menzione d’Onore al Compasso d’Oro ADI del 2001 e gli European Design Awards, vinti annualmente dal 2008 al 2015.

GDesign ---

GDesign ---

Prof.

Lo studio è stato fondato ad Atene dai designer Michalis Georgiou e Dimitris Stefanidis. Opera su un terreno che abbraccia molte discipline, dalla Brand identity al packaging, dallo Strategic design alla Digital experience. Ogni progetto è visto come un’opportunità di arricchimento per tutte le figure coinvolte nel processo creativo. L’impronta progettuale si può condensare nei concetti di chiarezza, autenticità e risonanza emotiva. Nella visione di G Design Studio, le nuove tecnologie e le abilità del fare hanno la stessa importanza.

Landor ---

Landor ---

Prof.

È stata fondata da Walter Landor nel 1941. Nel 1964, lo stesso fondatore ha spostato la sede principale a bordo del ferryboat Klamath nella Baia di San Francisco, luogo che ben presto divenne un polo di attrazione della creatività e fu visitato da personaggi come Andy Warhol, Tom Wolfe, Issey Miyake e Marshall McLuhan. Allora l’agenzia applicava in modo pionieristico molte delle ricerche, delle soluzioni e dei metodi che oggi sono diventati standard del branding. Landor è una realtà con 29 sedi in 21 Paesi che lavora al fianco di top brand globali.

Pentagram ---

Pentagram ---

Prof.

È stato fondato nel 1972 in Needham Road, a Londra, da un gruppo di amici: Alan Fletcher, Theo Crosby, Colin Forbes, Kenneth Grange e Mervyn Kurlansky. Oggi è il più grande studio indipendente di progettazione grafica al mondo. L’azienda è guidata dai 21 partner ciascuno dei quali è leader nel rispettivo campo d’azione. Pentagram è presente con uffici a Londra, New York, San Francisco, Berlino e Austin. Può progettare qualsiasi cosa: architettura, interni, prodotti, identità, advertising, pubblicazioni, manifesti, libri, mostre, infografica, siti web e installazioni digitali.

Programma

Se il mondo è una geografia di vasi comunicanti, di quali strumenti abbiamo bisogno per esserecerti che i messaggi non si perdano per strada? Il Visual design è la disciplina di chi progetta grandiflussi di informazioni e contenuti. A ogni segno, segue una reazione. A ogni passaggio, segue unoscambio. L’importante è che siano costruttivi, corretti e interessanti.Fare e pensare insieme: gli studenti sviluppano – progettando – le capacità di composizione, didisegno e di uso della tipografia e della fotografia, e le basi della visualizzazione dei dati e dellaprototipazione come basi tecnico/artistiche per dare forma alle idee. Contemporaneamente, glistudenti sperimentano diversi approcci alla ricerca, alla comprensione del tema progettuale e deisuoi vincoli, alla generazione di idee efficaci. I progetti toccano diversi ambiti dell’immagine edella comunicazione culturale, commerciale ed editoriale con manufatti per il mondo fisico edigitale.

Argomenti
- Ricerca
- Art direction
- Branding
- Editoria
- Tipografia e icone
- Visualizzazione dati
- Wayfinding e segnaletica
- Digital e User interface design
- Concept generation
- Grafica/comunicazione integrata












































































































Ulteriori informazioni

Al termine di ogni anno accademico Raffles Milano premia il miglior talento di ogni anno di corso.
Il riconoscimento viene conferito allo studente che, per carriera accademica e portfolio, si sia distinto nella valutazione sia di una commissione di docenti interni sia di quella di una commissione di professionisti esterni, chiamati in questo caso a giudicare un portfolio garantito dall’anonimato.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Visual Design and Communication a Milano

Prezzo da consultare