Master in Mediazione Familiare e Dei Conflitti Interpersonali

Master

A Torino

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Torino

  • Ore di lezione

    260h

  • Inizio

    Scegli data

Obiettivo del corso: MEDIATORE FAMILIARE E DEI CONFLITTI INTERPERSONALI. Rivolto a: laureati in classi giuridiche, socio-politiche, psico-sociali, umanistiche, mediche, economiche ed equipollenti; possono essere ammessi laureati anche in altre classi, purché con profilo professionale e formativo adeguati agli obiettivi del Master.

Informazioni importanti

Documenti

  • PROGRAMMA

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Torino
Visualizza mappa
via Buniva 9 bis-d, 10124

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Profilo del corso

lauree in classi giuridiche, socio-politiche, psico-sociali, umanistiche, mediche, economiche ed equipollenti; possono essere ammessi laureati anche in altre classi, purché con profilo professionale e formativo adeguati agli obiettivi del Master

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Psicologia
  • Mediazione familiare

Professori

Annamaria Rufino

Annamaria Rufino

Direttore Didattico

è Mediatore Familiare (socio A.I.Me.F.) e Conciliatore accreditato dal Ministero della Giustizia. Presso la Seconda Università degli Studi di Napoli è professore di ruolo ed è stata docente e direttore, dal 2005 al 2010, del Master di II livello in “Mediazione Familiare e dei Conflitti interpersonali”. Presso la Facoltà di Economia - Università degli Studi del Molise di Campobasso, dal 2001 è professore straordinario per il settore scientifico disciplinare SPS/12, in Sociologia giuridica della devianza e mutamento sociale

Programma

il Master prevede 28 giornate (14 week-end, con cadenza mensile) di formazione d’aula (180 ore sulla mediazione familiare e sui diversi modelli di mediazione e 44 ore sulla mediazione in altri ambiti relazionali), e 40 ore di tirocinio.

Il percorso formativo prevede moduli teorici (con l’analisi degli aspetti socio-familiari, storico-antropologici, psicologico-relazionali, identitari, giuridico normativi, economici e patrimoniali,etico-pratici e deontologici della mediazionedel conflitto) e moduli pratici che esaminano il processo di mediazione in tutti i suoi aspetti, secondo gli approcci dominanti, insegnando specificatamente le tecniche di conduzione dei percorsi mediativi.


Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Master in Mediazione Familiare e Dei Conflitti Interpersonali

Prezzo da consultare