Mnagement Dell' Impresa No Profit

Curs
A Palermo e SARDEGNA

3.300 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il Manager dell’Impresa No-Profit possiede competenze in grado di governare la specificità operativa e gestionale delle organizzazioni non lucrative, nelle condizioni di efficienza economica e finanziaria che qualunque impresa deve rispettare. In particolare, deve essere in grado di progettare l’organizzazione coerentemente con la mission del non-profit, individuando i corretti canali di finanziamento, nel rispetto dei vincoli di bilancio e di mercato esistenti.
Rivolto a: I destinatari del Master possono essere: Laureati di primo e secondo livello in discipline sociali, psicologiche ed economico-giuridiche che intendono acquisire competenze specifiche in un settore in forte crescita in Italia ed in Europa Dirigenti e quadri di sindacati e associazioni di categoria Funzionari ed operatori di ONLUS, ONG, associazionismo, cooperazione sociale e cooperazione internazionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
VIA GARZILLI, 34, 90145, Palermo, Italia
Visualizza mappa
Consultare
SARDEGNA
VIA SANTA ALENIXEDDA, 35, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale di nuovo ordinamento, laurea di vecchio ordinamento o altro titolo di studio, anche conseguito all'estero, riconosciuto equipollente

Programma

Sviluppare nei destinatari il corretto approccio per il funzionamento delle Organizzazioni Non profit, le quali devono coniugare le caratteristiche economico gestionali delle imprese insieme alle necessità di svolgere la propria missione “sociale”. Il percorso permetterà di apprendere conoscenze di management, organizzazione, contabilità , contestualizzando lo studio all’interno del vasto campo delle organizzazioni non lucrative, con l’obbiettivo di acquisire adeguati strumenti per dirigere le imprese no-profit al massimo livello.

Il master è articolato in 9 aree disciplinari e 2 laboratori tematici, che permettono l'esplorazione delle specificità del no profit. Moduli:

1. L'IMPRESA SOCIALE E LA SUA MISSIONE

2. IMPRESA SOCIALE WELFARE MIX

3. LE ORGANIZZAZIONE PO-PROFIT

4. LA PROGETTAZIONE ORGANIZZATIVA

5. GESTIONE ECONOMICA-FINANZIARIA

6.BUDGET E CONTROLLO DI GESTIONE

7. GRU NEL NO PROFIT

8. COMUNICAZIONE E IMPRESA SOCIALE

9. QUALITA' DEL NO PROFIT