Corso Online - Definire il posizionamento e il piano di marketing

Business School Sole 24 Ore
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso online DEFINIRE IL POSIZIONAMENTO E IL PIANO DI MARKETING fornisce le linee guida per definire i soggetti e i processi del marketing. In particolare, vengono analizzate le strategie e le tecniche da perseguire per posizionarsi sul mercato con successo: dalle analisi di mercato alla definizione degli obiettivi, attraverso la redazione del Piano di Marketing e l'individuazione degli strumenti del Marketing Mix. Attraverso il corso è possibile analizzare: - le strategie di posizionamento, attraverso l'analisi SWOT dell'ambiente e del mercato, la segmentazione e il targeting; - la pianificazione del Marketing mix: posizionamento di prodotto, gestione della gamma di prodotti, pricing, comunicazione e scelte distributive; - la valutazione del posizionamento competitivo aziendale per definire le strategie di marketing; - la redazione del piano di marketing; - gli indici per il controllo dell'efficacia degli investimenti di marketing.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Piano di marketing
Posizionamento
ANALISI STRATEGICA
Value Proposition
Analisi della cocorrenza
Marketing mix
Gestione della gamma di prodotti
Posizionamento di prodotto
Valorizzazione
Comunicazione
Scelte distributive
Processo decisionale

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Definire il posizionamento: l¿analisi strategica
1.1 Contesto, segmentazione e target
1.2 Costruire una value proposition
1.3 Analisi della cocorrenza e analisi SWOT
1.4 Strategia, tattica e vantaggio competitivo

2. La pianificazione del marketing mix
2.1 Il posizionamento di prodotto
2.2 La gestione della gamma di prodotti
2.3 Il pricing come fattore di valorizzazione dell¿offerta
2.4 La comunicazione: strumenti e criteri di efficacia
2.5 Le scelte distributive e il processo decisionale

3. Dalla strategia alla realizzazione
3.1 Il piano di marketing Mirco Cervi
3.2 Gli elementi principali del piano di marketing

Successi del Centro


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