Progettazione ed Organizzazione di Eventi- XIX Ed.- Master Intensive

Delta Comunicazione Srl
A Roma

3.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 182 ore di lezione
  • Durata:
    5 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master permette di acquisire competenze specifiche dell’event management, con apertura all’ intero mercato delle aziende, agenzie ed associazioni organizzatrici di eventi e alla realtà imprenditoriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via somma campagna 9, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare event manager indipendenti e sicuri nel settore eventi, capaci di affrontare senza incertezze qualunque situazione

· A chi è diretto?

Non è necessaria esperienza o pregressa formazione nel settore. Ogni lezione è stata attentamente organizzata affinchè ciascun componente delle classe possa apprendere senza difficoltà ogni passaggio didattico proposto.

· Requisiti

Propensione al problem solving, al lavoro di squadra, conoscenza principali applicativi Pc

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

oltre 1400 schede testimoniano l'alto gradimento raggiunto nel tempo della didattica proposta da Delta Comunicazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

sarai ricontattato via mai, per maggiori info entro 48 ore lavorative. In caso di interesse all'iscrizione sarà possibile procedere al test di accesso in aula ( nelle giornate indicate) o a distanza

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Condurre un'analisi del territorio nel quale intervenire con la progettazione dell'evento e saperne interpretare le esigenze e le aspettative per tradurle in proposte progettuali
Progettare ed organizzare l'evento nelle sue 3 fasi: progettazione
Formulare progetti per accedere ai finanziamenti europei
In particolare quelli inerenti al bando Cultura 2007-2013
Progettare un allestimento multimediale e non
Comporre e coordinare il proprio Team organizzatore e lo staff interno ed esterno
Organizzare matrimoni e cerimonie-wedding planner

Professori

ALICE CETORELLI
ALICE CETORELLI
DOCENTE SENIOR

Keyword advertising strategist. Dopo aver lavorato in DigitasLBI è ora SEM specialist in Mamadigital. Ha lavorato allo sviluppo delle strategie di advertising online per famosi brand nazionali ed internazionali tra cui Amazon Buyvip, ItaloTreno, Europcar e Air Dolomiti. Carismatica docente per tutto ciò che concerne le strategie di web marketing, social networking, SEO e SEM, collabora con Delta Comunicazione dal 2009.

ANGELO SORDILLI
ANGELO SORDILLI
DOCENTE SENIOR

Formatore e consulente aziendale per la progettazione sociale e la raccolta fondi presso molteplici enti locali ed enti privati tra cui Associazione Cesar, Cirss, Associazione Minerva, ANMIC italia , Fondo For.te, European Development Consulting, Università La Sapienza di Roma, Consorzio Innopolis, Frosinone Formazione, Enaip Lazio, Protom SPA. E' stato direttore commerciale della Hellotel Telecomunicazioni. E' stato membro del Comitato Organizzatore Locale degli Europei di Pallavolo 'Eurovolley 2005' occupandosi del Marketing territoriale.

CRISTINA COLANINNO
CRISTINA COLANINNO
DOCENTE SENIOR

GUENDALINA IAFRATE
GUENDALINA IAFRATE
DOCENTE SENIOR

Formatrice, docente in Master post-laurea presso diversi Istituti di alta formazione a Roma (UET Università Europea del Turismo, IED Istituto Europeo del Design, Delta Comunicazione, GEMA Gestioni e Management) nell’area Marketing e Comunicazione. Svolge l’attività di formatore aziendale nell’area della Customer care presso alcune società di servizi a livello nazionale (Compagnie di telefonia mobile, Assicurazioni, Società alberghiere).

TINA ALBORESI
TINA ALBORESI
DOCENTE SENIOR

Programma

Il Master è articolato in 16 moduli distribuiti nei week-end (con alcuni fine settimana di pausa), dal 7 marzo 2015 al 28 giugno 2015 con orario 10.30 – 17.30

Il programma prevede in totale 182 in aula + 40 ore di studio individuale, queste ultime intese come impegno del partecipante a contribuire al raggiungimento di risultati formativi ottimali attraverso un approfondimento guidato da parte dei docenti che assegneranno compiti da svolgere e materiale da presentare in aula e pubblicare on line.

MODULO I 7- 8 marzo DALL’ IDEA ALLA FASE PROGETTUALE

MODULO II 14-15 marzo L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO

MODULO III 21-22 marzo STRATEGIE DI MARKETING E PUBBLICITA’

MODULO IV 28 marzo EVENTI CONGRESSUALI

MODULO V 29 marzo MARKETING TURISTICO

MODULO VI 11-12 aprile WEB MARKETING

MODULO VII 18-19 aprile PRODUZIONE DI MATERIALE MULTIMEDIALE

MODULO VIII 9 -10 maggio UFFICIO STAMPA

MODULO IX 16 maggio ALLESTIRE LA LOCATION DI UN EVENTO

MODULO X 17 maggio WEDDING PLANNER

MODULO XI 23-24 maggio FUND RAISING

MODULO XII 6 -7 giugno CERIMONIALE

MODULO XIII 13 giugno GESTIONE DELLA SICUREZZA IN UN EVENTO

MODULO XIV 14 giugno LEGISLAZIONE NEL SETTORE DEGLI EVENTI

MODULO XV 20-21 giugno PROJECT WORK

MODULO XVI 27-28 giugno PROJECT WORK E PRESENTAZIONE DEL LAVORO (con valutazione finale)

Ulteriori informazioni

sul sito delta comunicazione oltre 1400 schede di gradimento: consulta le opinioni di chi ha vissuto questa esperienza!
la formula a distanza, inoltre , permette, per chi la sceglie, il desiderio di coniugare il sogno della frequenza ad un master ad impegni familiari e lavorativi alrimenti diffocilmente gestibili e, per chi non è di Roma di evitare ulteriori spese di viaggio vitto ed alloggio!

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto