Programma Scienziati in Azienda

Fondazione ISTUD
A STRESA (VB)

5.800 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Stresa (vb)
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il punto di forza del Programma è quello di offrirti una formazione a tutto tondo all'interno del settore farmaceutico e biomedicale per permetterti di scegliere tra le varie aree di inserimento quella che più si avvicina alle tue caratteristiche ed aspettative e per permetterti di sviluppare una maggiore versatilità, indispensabile nel mercato del lavoro. Le principali aree di inserimento sono: Monitoraggio studi clinici, Affari regolatori, Marketing e comunicazione, Informazione scientifica sul farmaco, Qualità, Specialista di prodotto.
Rivolto a: Il Programma si rivolge a giovani laureati di alto profilo in materie scientifiche a indirizzo medico-biologico e farmaceutico (chimica, ctf, medicina, biologia, biotecnologie, farmacia, medicina veterinaria, scienze naturali, fisica, ingegneria) interessati ad entrare nella realtà aziendale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
STRESA (VB)
Corso Umberto I, 71 , 28838, Verbano-Cusio-Ossola, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea di I o II livello ad indirizzo scientifico

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Alessandra Cosso
Alessandra Cosso
Counselor

Laurea in Scienze Politiche. Counselor analista transazionale. Giornalista professionista dal 1996, è consulente di comunicazione d’impresa e docente di comportamento organizzativo sui temi della comunicazione e della gestione delle risorse umane. Svolge attività di ricerca e formazione nelle organizzazioni, con un interesse particolare per il mondo della sanità, per la tematica della sostenibilità e per gli studi sul linguaggio e la narrazione applicati alla comunicazione organizzativa.

Antonio Nastri
Antonio Nastri
Docente

Laurea in Scienze della Comunicazione, indirizzo Comunicazione Istituzionale e d’Impresa. Master in Risorse Umane e Organizzazione ISTUD. Ricercatore, consulente e docente, le sue principali aree di intervento riguardano l’organizzazione e i processi aziendali, con particolare riferimento alle problematiche inerenti l’innovazione tecnologica e gli impatti dell’Information & Communication Technology all’interno delle organizzazioni.

Caterina Carroli
Caterina Carroli
Docente

Docente e ricercatrice sui temi della CSR e della Sostenibilità, con un focus particolare sull'impatto delle politiche di RSI sui processi aziendali. Si occupa di valutazione dei processi formativi, tema su cui ha realizzato progetti di ricerca nazionali e internazionali. Ha frequentato il Master in "Gestire le organizzazioni non profit" presso l'ISTUD e dal 2001 collabora con ISTUD ove svolge attività di coordinamento dei progetti internazionali di ricerca e docenza sul tema della RSI.

Fiorenza Sarotto
Fiorenza Sarotto
Docente Brand Management

Laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi, ha un'esperienza di marketing ventennale in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo, assicurazioni, entertainment. I suoi interessi professionali riguardano il Brand Management, il marketing strategico, le ricerche, la Corporate Social Responsability ed in particolare i contesti multiculturali in continua evoluzione.

Ivo Pezzuto
Ivo Pezzuto
Docente

urea in Economia Internazionale e Marketing alla New York University Stern School of Business (U.S.A.), diploma CEGA (corso in Economia e Gestione d’Azienda) ed Executive MBA conseguiti presso la SDA Bocconi, ha partecipato a numerosi seminari “executive” in Europa e negli Stati Uniti. E’ esperto di marketing strategico, marketing dei servizi e finanziario, di strategia, credito al consumo, credit risk management e controllo direzionale.

Programma

Il Programma Scienziati in Azienda, giunto alla sua XII edizione, è il primo percorso di specializzazione sulla "Cultura d’Impresa e Organizzazione delle aziende che operano nel mondo del life sciences" per giovani laureati in discipline scientifiche ad indirizzo medico-biologico e farmaceutico interessati all'inserimento in azienda nei settori del marketing e comunicazione, informazione medico-scientifica, monitoraggio degli studi clinici, regulatory affairs, specialista di prodotto, qualità, di aziende del settore farmaceutico e biomedicale.

Il Programma, basato su metodologie didattiche attive, prevede 8 settimane di formazione in aula full time con docenti, testimoni e visite aziendali, 3 settimane di project work, 6 mesi di stage in aziende farmaceutiche e biomedicali.

Il placement delle edizioni precedenti è dell'81%.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Sono disponibili borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione offerte dalle aziende partner (Celgene, Chiesi Farmaceutici, Johnson & Johnson Medical, Medtronic).


Osservazioni:

Ultima sessione di selezioni per l\\\'ammissione al Programma e per l\\\'assegnazione delle borse di studio: 31 agosto


Stage:

6 mesi di stage in aziende nazionali o multinazionali del settore farmaceutico o biomedicale


Alunni per classe: 40
Persona di contatto: Tania Ponta

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto