La qualità nel settore del turismo.

Qualità X Competere S.N.C.
A Ponte S. Giovanni

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Ponte s. giovanni
  • 32 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Alla qualità e alle norme nel settore del turismo.
Rivolto a: Gli operatori del settore del turismo, dal vertice aziendale ai responsabili qualità-ambiente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ponte S. Giovanni
Via Manzoni, 06087, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Corso "Arturo":
"La qualità nel settore del turismo"

Il turismo ricopre da sempre un ruolo centrale nel nostro Paese.
Sono migliaia le Organizzazioni che vi operano e che devono confrontarsi giornalmente con una sfida competitiva sempre più agguerrita, con una domanda sempre più esigente e pronta a fare confronti a volte spietati.
Come fare per emergere da questo "effetto marmellata" in cui si rischia di cadere?
Come impostare una gestione orientata ai risultati e che dia immediata visibilità all'esterno, in grado di comunicare qualità, serietà, professionalità, eccellenza?
Questi sono gli argomenti del Corso "Arturo".
Frequentando questo Corso si approfondiranno tutte le tematiche connesse alla gestione di un'Organizzazione operante nel settore del turismo; verranno affrontati sia gli argomenti di tipo strategico ed organizzativo (valutare il proprio posizionamento sul mercato, capire come rafforzarlo, focalizzarsi sul Cliente, conoscerlo, valutare la propria organizzazione e reimpostarla in maniera efficiente ed efficace), che di tipo operativo.
L'approfondimento di questi temi si basa su modelli gestionali che nel tempo hanno dimostrato tutta la loro validità; si studieranno inoltre alcuni casi eccellenti e si esamineranno anche i casi proposti dagli stessi partecipanti.
Una parte importante sarà dedicata anche all'approfondimento dei Sistemi di Gestione codificati dalle norme Iso 9000 ed Iso 14000: sempre più spesso queste ed altre certificazioni ("bollino blu", "qualità dell'accoglienza", marchi di carattere locale, ecc.) risultano importanti occasioni per acquisire vantaggi competitivi importanti.
Ma come fare per recepirli al meglio? Quali errori occorre evitare?
Grazie all'intervento di valutatori di Enti di Certificazione e di consulenti esperti in materia, anche questi argomenti verranno affrontati in maniera puntuale, con casi concreti, esempi, e parti teoriche.
In sostanza, il corso si prefigura come un vero e proprio "master" nel turismo.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto