Receptionist in Lingua Italiana, Inglese e Francese

Formazione Lavoro Italia Srl
A Torino

490 
IVA inc.
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Informazione importanti

  • Corso
  • Torino
  • 52 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A diventare receptionist di varie strutture ricettive nel mondo del turismo.
Rivolto a: chi desidera diventare receptionist all'interno di alberghi, residence, campeggi, villaggi turistici e altre strutture ricettive, con nozioni tecniche di base nelle varie lingue.

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Torino
Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito richiesto

Programma

Il corso per receptionist di hotel si rivolge sia a candidati con esperienza che desiderano migliorare la propria sicurezza nello svolgimento della mansione e misurare la propria preparazione nella lingua inglese, francese e italiana che a persone senza esperienza specifica che mirano a candidarsi come receptionist all’interno di alberghi, residence, villaggi turistici, campeggi, Bed & Breakfast e altre strutture ricettive e vogliano imparare le espressioni tecniche di base nelle diverse lingue.

OBIETTIVI DEL CORSO

  1. La scelta di organizzare questo corso è stata dettata dal fatto che in questo periodo il mercato del lavoro pare essere orientato verso la ricerca di figure operative, che siano in grado di svolgere flessibilmente il lavoro di reception e portiere d’albergo e possiedano un sufficiente bagaglio di conoscenze linguistiche.
  2. Intende fornire gli strumenti di base e le tecniche per apprendere i punti di una buona accoglienza, le procedure di benvenuto, le tecniche della comunicazione telefonica e verbale.
  3. Tramite delle “simulazioni operative”, si prefigge di trasmettere i segreti del mestiere ed evitare i più comuni errori.

PROGRAMMA DIDATTICO IN ITALIANO

  • Breve introduzione al “front office” e alle tecniche d’accoglienza.
  • La figura del receptionist: ruoli e competenze.
  • La figura del portiere d’albergo: ruoli e competenze.
  • I principali errori nell’accoglienza: disattenta, aggressiva, sbagliata scelta della camera,

mancato interesse al cliente ed al suo grado di soddisfazione.

  • Come anticipare le sue aspettative?
  • Quali sono i punti chiave di una buona accoglienza?
  • Come dare il benvenuto?
  • Come rispondere ai visitatori?
  • Come rispondere al telefono?
  • Come selezionare i visitatori?
  • Come comportarsi nelle situazioni critiche?
  • Presentazione di programmi gestionali utilizzati nelle strutture ricettive

PROGRAMMA DIDATTICO IN INGLESE E FRANCESE

  • Valutazione del livello dei partecipanti della lingua parlata inglese e francese.
  • Glossario tecnico di base in Inglese e Francese.
  • Esercitazioni in lingua.
  • Suggerimenti circa le aree di miglioramento.
  • Il curriculum vitae come redarlo correttamente in più lingue.

DOCENTE DEL CORSO

Titolare d’albergo associato a Federalberghi è stato in precedenza Direttore d’hotel presso Best Western all’estero, dove ha tenuto corsi di formazione professionale.


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