Redigere un Piano di Marketing: Strategia Creativa

InterAteneo
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 7 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: Marketing manager, supervisori o team leader, staff del marketing.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Posizionamento sul mercato
- riconoscere l'importanza dello sviluppo di una strategia di posizionamento
- identificare l'obiettivo del posizionamento di un prodotto
- identificare il metodo di matching del posizionamento
- selezionare le affermazioni che spiegano gli statement della strategia basata sulle relazioni emotive
- identificare valide opzioni di posizionamento del prodotto.

La via strategica
- riconoscere l'importanza della via strategica in un piano di marketing
- identificare la aree chiave di un piano funzionale
- identificare le opzioni della strategia di determinazione del prezzo
- identificare i tipi di determinazione del prezzo.

La strategia creativa e finanziaria
- riconoscere l'importanza della strategia creativa e finanziaria nel piano di
marketing
- selezionare gli statement che definiscono gli obiettivi della strategia di
comunicazione di marketing
- identificare i metodi di realizzazione di una strategia di comunicazione di
marketing
- identificare i tre approcci per costruire un budget e le loro caratteristiche
- selezionare gli statement che illustrano come costruire un budget.

Presentazione del piano
- riconoscere l'importanza della presentazione professionale di un piano di
marketing
- identificare gli elementi che influiscono sulla professionalità di un piano di
marketing
- identificare il processo per lo sviluppo di linee generali di presentazione
- identificare i vantaggi e gli svantaggi di vari tipi di supporti visivi
- identificare i metodi per rifinire la presentazione.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto