Responsabile marketing digitale

Centro Formazione Lavoro
A Lecce

900 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Lecce
  • 300 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso forma e attesta la figura di responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita on line di prodotti e servizi, un corso innovativo con cui non cerchi lavoro ma lo trovi, lo crei.Il corso che attesta la QUALIFICA PROFESSIONALE valida su tutto il territorio Nazionale è composto da 300 ore di formazione, introduzione lavorativa e workshop.I moduli sono ripartiti in maniera tale da garantire l’acquisizione delle competenze complete del marketing, dalla fase di analisi, al piano strategico finendo con la pianificazione operativa focalizzata alla vendita on line.
Conoscere e analizzare il mercato, rintracciare potenzialità e limiti dell’impresa, dei suoi prodotti e dei suoi servizi, acquisire le competenze del posizionamento e della pubblicità, è il primo passo per intraprendere al meglio l’utilizzo delle nuove forme della comunicazione on line.
Il web marketing, la creazione di siti e blog, sviluppare campagne SEM, applicare le buone norme del SEO, sviluppare un utile social media management sono le chiavi di lettura per rendere vincente la propria strategia e conquistare nuove fette di mercato on line.
Le lezioni si terranno nella formula weekend (venerdì e sabato) e partiranno con un minimo di 10 iscrizioni ed un numero massimo di 20 iscrizioni, per garantire la massima qualità possibile del percorso formativo.
Oltre al marketing didattico: analisi, strategia, pianificazione ed intervento, verranno approfonditi i seguenti argomenti:
1- Facebook, Twitter, Google plus, Instagram :i principali social, la scelta dello strumento più efficace e il miglior modo di gestirli.
2-Blog o sito? Come creare la propria presenza on line con il miglior strumento possibile in un’ottica strategica mirata ai propri obbiettivi.
3-SEO, SEM e local search, cosa sono e come agire
4-E-commerce: quali strumenti e quali strategie per sviluppare canali di vendita on line.
5-Engagement, comunicazione efficace e pubblicità

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Lecce
Lecce, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare professionisti del web marketing, comunicazione digitale e social media manager

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Specificità pratica, senza tirocini pre disoccupazione ma direttamente immissione nel mondo del lavoro con commesse acquisite da parte di aziende partner

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contatto con la sede

· Quando partirà il corso?

Il corso partirà a completamento di una classe di minimo 10 persone e massimo 20.

Cosa impari in questo corso?

Social manager
Marketing digitale
Digital design
Web advertising
Content management
Blog

Professori

Alberto Siculella
Alberto Siculella
Consulente marketing strategico, spin doctor, social media manager

Consulente di marketing strategico, spin doctor, social media manager. -laurea triennale all'università -Iulm Milano- in "marketing, comunicazione e pubblicità" -laurea magistrale -La Sapienza Roma- in "marketing e comunicazione d'impresa" -Master presso CTS Roma, in marketing turistico. Lingue parlate: inglese e spagnolo, acquisite in anni di studio-lavoro a Malaga e Londra. Esperto nei settori aziendali, turismo, formazione e politico-istituzionali. Pubblicato un libro e formatore presso enti privati.

Programma

Nozioni di marketing management, dall'analisi, alla strategia, passando per la pianificazione e l'operatività. Conoscenza del mercato e delle dinamiche del consumo, analisi approfondita del contesto attuale, con specifiche sulle pratiche web. Creazione e gestione di siti e blog per la commercializzazione di prodotti e servizi, studio delle strategie di web marketing e della presenza on line. Approfondimento e studio delle best practice di: Seo, Sem e social media management.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto