CORSO RIMBORSABILE CON REQUISITI REGIONALI.

SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande (ex Rec)

S.C. Formaprof S.r.l.
A Milano
Sconto iscrizione anticipata

600 € 450 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    7 Settimane
  • Quando:
    21/02/2017
Descrizione

S.C Formaprof S.r.l. presenta su emagister.it il corso di SAB - Somministrazione Alimenti e Bevande (ex Rec) una formazione che adempie ad uno dei requisiti fondamentali per abilitare allo svolgimento di attività correlate alla vendita o alla somministrazione di alimenti e bevande, in conformità a quanto stabilito dal D.Leg. 26 marzo 2010 n. 59 e Legge Regionale n. 6 del 2 febbraio 2010 "Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio”.

Il corso ha una durata di 7 settimane per un totale di 130 ore che possono essere impartite in modalità diurna o serale e in differenti fasce orarie per venire incontro alle esigenze e alla disponibilità del partecipante.

Il programma del corso è articolato in due unità formative principali. La prima riguarda il settore igienico-sanitario e prevede lo studio di merceologia alimentare, tecniche di conservazione dei prodotti alimentari, tecniche di pulizia e sanificazione, oltre alla descrizione dei principi di igiene alimentare, dei principi di sicurezza alimentare e dei processi e metodi di stoccaggio degli alimenti. La seconda unità riguarda la legislazione e la normativa, affrontando nozioni di diritto, contabilità, normativa fiscale, direttive sull’etichettatura, la denominazione di alimenti e bevande, visualizzazione di prezzi, oltre a uno sguardo alla normativa sugli alcolici.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di competenza con valore abilitante all’“esercizio di vendita dei prodotti del settore alimentare e di somministrazione di alimenti e bevande”.

Informazione importanti

Earlybird: Sconto per pagamento in unica soluzione

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 febbraio 2017
Milano
VIA DESENZANO 14, 20146, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo si propone di fornire ai partecipanti le conoscenze richieste per sviluppare le competenze adeguate alla gestione di pubblici esercizi legati alla somministrazione di cibi e bevande; offrire strumenti e conoscenze volti a qualificare il potenziale imprenditore nello svolgimento reale della sua professione quotidiana aiutando i partecipanti ad elaborare una propria "idea imprenditoriale" riconoscendone le variabili critiche (clienti, prodotti /servizi, collaboratori e fornitori); sensibilizzare i partecipanti alle problematiche della qualità, dell'orientamento al cliente e del soddisfacimento delle aspettative dei consumatori.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a persone con i seguenti requisiti: - Aver compiuto 18° anno di età - essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado Per cittadini STRANIERI NON UE: - Permesso di soggiorno - Dichiarazione di valore e traduzione asseverata del titolo di studio richiedibile presso l'ambasciata italiana nel paese d'origine. Cittadini Paesi UE - Permesso di soggiorno - Traduzione asseverata del titolo di studio

· Requisiti

Aver compiuto 18° anno di età alla data di iscrizione Possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado Per gli stranieri Dichiarazione di valore con traduzione asseverata del titolo di studio Capacità di espressione orale e scritta e grado di conoscenza e comprensione della lingua italiana

· Titolo

Attestato di Competenza Abilitante all'Esercizio dell'Attività di Somministrazione alimenti e Bevande. Requisiti di ammissione all'esame finale: -frequenza obbligatoria per almeno il 80% delle ore di corso - risultati positivi per le attività d'aula

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Qualità della docenza. Massima disponibilità da parte dei docenti e dell'Ente relativamente alle necessità degli allievi.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Verrà inoltrata comunicazione delle date di avvio programmate con relative schede di iscrizione. Successivamente, verrete contattati per maggiori dettagli sul percorso formativo e maggiori indicazioni per l'iscrizione. I documenti necessari all'iscrizione sono - Carta d'identità (in corso di validità) - Codice Fiscale o CRS (Carta Regionale dei Servizi) - Copia Titolo di Studio

· Esite la possibilità di frequentare corsi on-line?

NO. La Regione Lombardia prevede la frequenza obbligatoria con massimo di ore di assenza che non deve superare il 20% del totale delle ore del corso.

Opinioni

A

01/02/2013
Il meglio Il corso è utilissimo, i docenti bravissimi.

Da migliorare Non lo dico

Consiglieresti questo corso? Sí.
O

01/02/2013
Il meglio La scuola è davvero molto seria, tengono moltissimo alla professionalità degli insegnanti che ho trovato, davvero tutti di ottimo livello. Consiglierei davvero caldamente questa scuola a chiunque necessiti questo attestato.

Da migliorare Personalmente non ho nulla da criticare alla scuola.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

01/10/2012
Il meglio Docenti qualificati, scuola ottima, apprendimento delle materie elevato.

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Somministrazione alimenti e bevande
3
Imprenditori
1
Vendita di alimenti al dettaglio
Bevande alcoliche
Bevande analcoliche
Merceologia alimentare
Principi di igiene alimentare
Principi di sicurezza alimentare
Tecniche di conservazione dei prodotti alimentari
Tecniche di pulizia e sanificazione
Processi e metodi di stoccaggio degli alimenti
Nozioni di diritto
Contabilità
Normativa Fiscale
Normativa sull’etichettatura
La denominazione di alimenti e bevande e la pubblicità dei prezzi
Normativa alcoolici

Professori

Omar Naji
Omar Naji
Docente di igiene - merceologia

Dott. in Scienze e Tecnologie alimentari Docente nei corsi SAB e HACCP con esperienza pluriennale, relativamente ai moduli di igiene, merceologia alimentare, tecniche di somministrazione. Partecipa, in qualità di membro interno e docente di igiene, alle commissioni di esame.

Programma

Il corso prevede le seguenti unità formative:


- Igienico-sanitaria: Merceologia alimentare, principi di igiene alimentare, principi di sicurezza alimentare, tecniche di conservazione dei prodotti alimentari, tecniche di pulizia e sanificazione, processi e metodi di stoccaggio degli alimenti.

- Nozioni di diritto, contabilità, normativa fiscale, normativa sull’etichettatura, la denominazione di alimenti e bevande e la pubblicità dei prezzi, normativa alcoolici


Per le attività in aula sono previste periodiche verifiche di apprendimaneto che determinano, a fine corso, la valutazione di ammissione all'esame

Ulteriori informazioni

l corso prevede la frequenza obbligatoria, assenze consentite massimo 26 ore, pari al 20% delle ore totali.

Informazioni sul prezzo : Rateale

Osservazioni: Le articolazioni orarie previste sono:
- dal Lun-Ven dalle 18.00/18.30 alle 22.00/22.30 
- dal Lun-Ven dalle 09.00 alle 13.00

Il corso avrà inizio al raggiungimento del numero minimo di iscritti.
Alunni per classe: 15

Sede del corso: Milano - Via Desenzano, 14 (300m fermate Gambara e Bande Nere linea metropolitana 1 - rossa).

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto