CORSO SAB (somministrazione alimenti e bevande) - EX REC

RECONSULTING S.R.L.
A Milano
  • RECONSULTING S.R.L.

450 
IVA Esente

Per quanto riguarda gli argomenti sono stati divisi in maniera molto efficace e comoda,il corso si svolge in un arco abbastanza ristretto rispetto ad altri però ciò non vuol dire che si apprende meno. Sono stato molto sodisfatto della capacità ...

L'OPINIONE DI Petre Ionel Hantig
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 130 ore di lezione
  • Durata:
    30 Giorni
  • Quando:
    16/01/2017
Descrizione

Il Corso SAB (EX REC) di Reconsulting è un corso abilitante all'apertura di un'attività alimentare (vendita e somministrazione di alimenti e bevande) che ha una durata totale di 130 ore, con 26 ore di assenze permesse.

I partecipanti avranno la possibilità de seguire le lezioni sia in orario diurno che serale. Il corso include automaticamente anche la formazione HACCP che prevede lo studio della conservazione delle materie prime, l’attivazione di un piano di autocontrollo, la pulizia e la sanificazione.

Il programma sarà completato dai moduli di merceologia, legislazione del lavoro, marketing e comunicazione. Una volta terminato i partecipanti potranno contare sulla consulenza di Reconsulting per tutte le questioni legate all'apertura della propria attività nel rispetto delle normative vigenti in materia di pratiche scia, igiene alimentare (HACCP), sicurezza sui luoghi di lavoro e la relativa formazione antincendio (fornitura e manutenzione estintori).

Il pagamento della formazione (450 €) può anche essere realizzato in forma rateale. Coloro che si iscriveranno ai corsi avranno in omaggio una valigetta portadocumenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Consultare
Milano
Viale Papiniano, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
-
16 gennaio 2017
Milano
Viale Papiniano, 10, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa
dalle 9.00 alle 13.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Riconoscere le caratteristiche merceologiche ed organolettiche delle principali derrate alimentari; Applicare procedure di analisi dei rischi e di gestione del manuale HACCP; Riconoscere le alterazioni degli alimenti; Applicare le Procedure igieniche negli ambienti dove si manipolano alimenti e bevande; Applicare tecniche di controllo delle condizioni Igienico - sanitarie delle persone che manipolano alimenti; Applicare tecniche di gestione del magazzino; Applicare tecniche di conservazione alimentare. Applicare tecniche di analisi di andamento vendite; Applicare tecniche di definizione obbiettivi di vendita; Applicare tecniche di budgeting; Utilizzare strumenti operativi di controllo di gestione; Applicare tecniche di definizione prezzi; Applicare tecniche di pianificazione delle attività; Utilizzare il registro di cassa e applicare procedure apertura/chiusura cassa; Applicare modalità di compilazione della documentazione commerciale; Applicare i contratti di lavoro.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che intendano aprire un'attività che abbia come oggetto la somministrazione e/o vendita di alimenti e bevande.

· Requisiti

- Aver compiuto il 18° anno di età alla data di iscrizione al corso; - Essere in possesso, almeno, del Diploma di terza media.

· Titolo

CORSO SAB (EX REC)

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

1 - MASSIMA PREPARAZIONE PER IL SUPERAMENTO DELL'ESAME (AD OGGI PROMOSSI IL 97% DEI PARTECIPANTI) 2 - PROFESSIONALITA', COMPETENZA, DISPONIBILITA', SIMPATIA E PASSIONE DEI DOCENTI ESPERTI NELLE RELATIVE MATERIE 3 - MASSIMA ATTENZIONE ALLE ESIGENZE / RICHIESTE DI OGNI SINGOLO PARTECIPANTE 4 - PREZZO COMPETITIVO 5 - ELEVATA QUALITA' DEL SERVIZIO 6 - DOPO IL CORSO SAREMO IN GRADO DI AIUTARTI NEGLI ASPETTI BUROCRATICI PER L'APERTURA DELLA TUA ATTIVITA'

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti contatteremo telefonicamente entro 24 ore per spiegazioni dettagliate e risposte ad eventuali dubbi e successivamente invieremo per mail la presentazione e la scheda di adesione del primo corso in partenza con tutte le info necessarie.

· Il corso è valido su tutto il territorio nazionale?

Sì, l'attestato con valore abilitante all’esercizio dell’attività di somministrazione alimenti e bevande, RILASCIATO DA REGIONE LOMBARDIA E CAMERA DI COMMERCIO, E' VALIDO SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE.

· Cosa prevede l'esame finale e dove si svolgerà?

L'esame prevede una prova scritta con 30 domande a risposta multipla e una prova orale. L'esame si effettuerà nella stessa aula dove si svolgerà il corso.

Opinioni

P

01/09/2016
Il meglio Per quanto riguarda gli argomenti sono stati divisi in maniera molto efficace e comoda,il corso si svolge in un arco abbastanza ristretto rispetto ad altri però ciò non vuol dire che si apprende meno. Sono stato molto sodisfatto della capacità di trasmettere docenti della reconsulting e della preparazione di essi. La struttura sempre in ottime condizioni e la cosa che ho apprezzato altrettanto è stata la cordialità e la disponibilità del intero staff. Sono stato molto soddisfatto del servizio ottenuto, dei prezzi che la reconsulting propone e se avessi bisogno di un altro corso sicuramente mi rivolgerei alla reconsulting.

Da migliorare Per me è da 10.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/10/2015
Il meglio Docenti molto ben preparati, qualità delle lezioni alta.

Da migliorare La mancanza di un dispenser d'acqua in aula.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

01/09/2015
Il meglio Professori competenti, metodo di insegnamento ottimo, consegna delle slide per un ripasso veloce e profiquo.

Da migliorare In previsione dell'esame orale propongo di cercare di far interagire di più gli alunni anche durante le lezioni. Dare più informazioni sul marketing.

Consiglieresti questo corso? Sí.
D

01/09/2015
Il meglio Lo staff di Reconsulting è preparato e competente, disponibile e professionale. Denotano grande esperienza del settore e sanno coinvolgere anche quando la materia non è proprio "avvincente".

Da migliorare Gli argomenti sono tanti e purtroppo le dispense non sempre sono chiare: gli argomenti sono presentati in modo un po' confusionario. La parte di marketing e comunicazione non è stata trattata in aula, ma era compresa negli argomenti di esame e quindi oggetto di domande. Le slide inerenti a questo argomento non erano consultabili senza una spiegazione, erano chiaramente tracce per una presentazione verbale, quindi in assenza di tale presentazione non erano completamente comprensibili.

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

01/05/2015
Il meglio Tutti competenti e molto disponibili, lezioni eccezzionali.

Da migliorare Niente

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

01/04/2015
Il meglio Ottima preparazione di quasi tutti i docenti, chiarezza nelle spiegazioni, semplicità di approccio.

Da migliorare Il cambio ripetuto di un docente. In sede di esame di frinte ad argomenti non trattati non c'è stato appoggio del docente presente.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Legislazione del lavoro
3
Haccp
5
Marketing e comunicazione
1
Merceologia
2
Contabilita'
2
Redazione business plan
3
Bilancio aziendale
1
Promozione vendite
Etichettatura prodotti
3
Igiene alimentare
Legislazione alimentare
Gestione della qualità alimentare
Microbiologia alimentare
Corso sab
Certificazione alimentare
Alimentazione
Somministrazione alimenti e bevande
Sicurezza alimentare
Microbiologia
Igiene

Professori

EMILIANO DONATI
EMILIANO DONATI
LAUREA IN QUALITA' E SICUREZZA DELL'ALIMENTAZIONE UMANA

FRANCESCO BACCARI
FRANCESCO BACCARI
LAUREA IN QUALITA' E SICUREZZA DELL'ALIMENTAZIONE UMANA

GIANLUCA GIUFFRIDA
GIANLUCA GIUFFRIDA
DOTTORE COMMERCIALISTA

SERENA NICOLINI
SERENA NICOLINI
LAUREA IN SCIENZE DELLA PRODUZIONE ANIMALE

Programma

HACCP: piano di autocontrollo, buone pratiche di lavorazione, scelta e verifica dei fornitori, rintracciabilità dei prodotti, sanzioni, ricevimento e conservazione delle materie prime, obblighi del personale, verifica degli infestanti, pulizia e sanificazione, gli allergeni, non conformità, ecc.

MERCEOLOGIA: microrganismi, metodi di conservazione degli alimenti, etichettatura, confezioni ed imballaggi, classificazione dei prodotti, ecc.

LEGISLAZIONE DEL LAVORO: le forme di impresa, i contratti, aspetti fiscali, fattura, ricevuta, scontrino, utilizzo del registratore di cassa, l’IVA, bilancio d’esercizio, dichiarazione dei redditi, tecniche di budgeting, pianificazione delle attività e controllo di gestione, CCNL, ecc.

MARKETING E COMUNICAZIONE: stesura business plan, il marketing mix (le 4 P), tipologie di comunicazione, il ciclo di vita del prodotto, piramide di Maslow, teoria di Herzberg e la teoria dell’iceberg, swot analysis.

Ulteriori informazioni

Aula con WI-FI GRATUITO