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Corso online - Sales Management: politiche commerciali e reti di vendita

4.0
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  • È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
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Corso

Online

37 € +IVA

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello intermedio

  • Metodologia

    Online

  • Ore di lezione

    3h

  • Durata

    Flessible

I principali temi affrontati nel corso sono i seguenti: - l'evoluzione del ruolo del Sales Manager: l'organizzazione della funzione commerciale, i diversi canali di vendita, lo sviluppo della leadership del Sales manager; - l'organizzazione e la gestione della rete di vendita: la struttura della rete di vendita, la creazione del team commerciale, i sistemi di motivazione e incentivazione della forza vendita; - il Portfolio clienti e il controllo dell'attività  di vendita: la definizione degli obiettivi commerciali, la gestione del Portafoglio Clienti e la peculiarità  dei Grandi Clienti, le performance tra aree/canali, il controllo della forza vendita sul territorio.

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Opinioni

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  • È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

A.A. S.

4.0
25/04/2015
Opinione verificata
Il meglio: È andato bene. Essendo online ho potuto gestire il mio tempo come ho voluto.
Da migliorare: Non era aggiornato.
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*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Reti
  • Management
  • Sales manager
  • Organizzazione
  • Funzione commerciale
  • Leadership
  • Canali di vendita tradizionale
  • Canali di vendita commerciale
  • Stili di leadership
  • Empowerment
  • Gestione della Rete di Vendita
  • Reti di vendita dirette
  • Reti di vendita indirette
  • Team commerciale
  • Gestione delle riunioni
  • Comunicazione delle riunioni
  • Attività di vendita
  • Budget di vendita
  • Politiche commerciali
  • Controllo

Professori

Alessandro Donadio

Alessandro Donadio

advisor

Programma

PROGRAMMA:
1. L'evoluzione del ruolo del Sales Manager
1.1 L'organizzazione della funzione commerciale
1.2 I canali di vendita tradizionali e digitali
1.3 Il nuovo ruolo del sales manager
1.4 I diversi stili di leadership del sales manager
1.5 Leadership ed empowerment
2. L'organizzazione e la gestione della rete di vendita
2.1 La struttura ottimale della rete di vendita
2.2 Le diverse tipologie: reti di vendita dirette e indirette
2.3 La creazione del team commerciale
2.4 La comunicazione e la gestione delle riunioni
2.5 Motivare e incentivare la forza vendita
2.6 Case History: Incentivazione in una Multinazionale
3. Portfolio clienti e il controllo dell'attività di vendita
3.1 La definizione degli obiettivi commerciali e dei budget di vendita
3.2 La gestione del Portfolio e le peculiarità dei grandi clienti
3.3 Politiche commerciali e redditività dei clienti
3.4 Il controllo delle performance tra aree e canali
3.5 Il controllo della forza vendita sul territorio
3.6 Case History: le politiche commerciali in un'azienda del lusso

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