Selezione del Personale in Azienda

Appunti e Risorse di Studio Leonardo in Modena
A Modena

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Modena
  • Durata:
    8 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze necessarie per operare nel settore.
Rivolto a: tutti gli interessati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Modena
Via Emilia Est 985, 41122, Modena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

L'Obietivo dela Selezione è quelo dindividuare il candidato migliore sula base dele competenze profesionali profesionali, dele , caraterist carateristiche personali iche personali.

L’obietivo del corso è quelo di fornire ad imprenditori e manager gli strumenti (aggiornati e produtivi) per gestire il compleso iter dela selezione, per creare e gestire gruppi di lavoro estremamente motivati al raggiungimento degli obietivi aziendali. Inoltre, è orientato a ad incrementare la capacità di coinvolgere il personale al fine di otenere un costante miglioramento qualitativo / quantitativo dele performance e dei risultati. Nel corso di questi anni abbiamo sviluppato una me metodologia che ci permete dintervenire in tute le fasi di gestione dele risorse todologia umane grazie ala nostra capacità di afiancare i nostri clienti per perper per: - Atrare i nuovi Talenti e facilitare il loro interese, creando le condizioni necesarie al’intern al’interno del’iter di selezione, o afinché vengano identif identificati le maggiori corispondenze icati rispeto ale carateristiche richieste richieste. - Centrare il target redigendo l'annuncio di lavoro al fine di atrare l'atenzione specialmente di candidati in poseso dei requi requisiti siti necesari richieste per perper la posizione ricercata. - Approfondire l’identità profesionale del candidato procedendo con la valutazione dei curicula curicula, con le , prime fasi organizative e strategiche del’iter di selezione selezione. - Analisi atitudinale dei cand candidati idati per la misurazione del poten potenziale ziale produtivo in termini di atitudine verso la specifica mansione, dela capacità dintegrarsi nel'ambiente di lavoro. - Gestione completa dei Coloqui di selezione al’interno dela individuata rosa dei candidati osa idonei, s secondo particolari strategie e tecniche relazionali econdo che consentono di individuare le persone che, a parità di competenze tecniche, posiedono non solo il maggior potenziale produtivo ma anche una forte spinta motivazionale. - Integrazione in azi azienda enda atraverso un eventuale programma di azioni pratiche condiviso dal neo asunto e dal suo direto responsabile, ilililil tuto è suportato da numerosi momenti di folow up (interventi coretivi, di formazione, consulenza ,etc.) diretamente in azienda.

ARGOMENTI DEL CORSO LA SELEZIONE DEL PERSONALE IN AZIENDA

  • 10 tecniche per creare la migliore job description del profilo da ricercare
  • 10 consigli consiglindispensabili da utilizare nela prima fase di racolta candidature indispensabili
  • 8 tecniche da utilizate dal’intervista dal’intervistatore durante il coloquio tore coloquio.
  • 15 tecniche di preparazione ed organizazione per la gestione del’intero coloquio di selezione
  • 30 consigli ed indispensabili tecniche conclusive, finalizate al mantenimento di un costante “livelo di comunicazione interat interativa”, con analisi dela comunicazione non verbale, con la gestione dele d iva”, domande nel coloquio di selezione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto