Self Empowerment Coaching - intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale

Harris Italia
A Milano

1001-2000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Lezioni individuali
  • Livello avanzato
  • Milano
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso, attraverso un assessment individuale prima e tramite incontri individuali successivi di 3/4 ore circa l’uno, guida il partecipante ad identificare i propri punti di forza e le aree di miglioramento e rendere più semplice e gratificante il raggiungimenti di traguardi personali e professionali prefissati.
Rivolto a: tutte le persone che desiderano intraprendere un percorso di sviluppo personale e professionale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Milano, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Self coaching
Coaching
Coaching motivazionale
Leadership
Comunicazione efficace

Professori

Tullio Miscoria
Tullio Miscoria
Master Trainer

È Business Coach, Trainer e Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare le direzioni commerciali ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché nel preparare le reti vendita ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli

Vincenzo Patti
Vincenzo Patti
Trainer & Consultant

È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. E' autore dei seguenti libri: “Un perfetto gioco di squadra” – 2008 – Ed. CSE “Il venditore che cercavi” – 2009 – Ed. CSE “Da domani sarò un nuovo manager” – 2009 Ed. CSE “Diventa il venditore che fa la differenza” – 2014 Ed. Franco Angeli oltre a scrivere per primarie testate di settore quali V+, Hr On Line e Blog di Manageritalia

Programma

Il progetto di sviluppo personale è essere articolato in due fasi distinte:

  • Fase 1: assessment individuale, che ha come obiettivo quello di definire in modo oggettivo i punti di forza e le aree di miglioramento del candidato.

· Fase 2: coaching individuale, che si propone di accrescere le competenze comportamentali del candidato, alla luce di quanto emerso in sede di assessment.

La fase 1 prevede:

1. l’erogazione di test attitudinali e di personalità, inviati preventivamente per e-mail al candidato e inoltrati successivamente ai nostri consulenti per una prima analisi;

2. un colloquio approfondito di circa 3 ore con i nostri consulenti;

3. la condivisione con il candidato di quanto emerso dai test e dal colloquio e la progettazione di un piano di sviluppo personale.

In particolare, attraverso l’assessment si andranno a definire del candidato:

· la propria leadership;

· la capacità di convincere e persuadere;

· gli stili comportamentali;

· le capacità relazionali e negoziali;

· le modalità di interazione con le altre persone;

· l’orientamento al problem solving;

· la capacità di operare sotto stress;

· le ambizioni personali e professionali;

· il livello di motivazione nel raggiungimento degli obiettivi prefissati;

· il potenziale di crescita e di sviluppo;

· ogni altro elemento o aspetto di specifico interesse in relazione alle finalità di valutazione.

La fase 2 si propone di guidare il partecipante all’interno di un percorso di crescita e sviluppo personale e professionale attraverso incontri individuali, pianificati sulla base di quanto emerso dalla fase 1, di circa 3/4 ore ciascuno e un costante contatto telefonico per brevi aggiornamenti su risultati conseguiti o criticità da condividere.

Il coaching individuale prevede un forte coinvolgimento del soggetto che, attraverso un processo maieutico, individua e condivide, sotto la guida del coach, metodologie e stili comportamentali efficaci per attuare concretamente gli obiettivi condivisi e concordati.

Il coach assisterà il partecipante, discuterà specifici casi e valuterà con lui scelte strategiche e tattiche, nonché rinforzerà motivazione ed impegno nel raggiungimento degli obiettivi proposti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto