CORSO SOCIAL MEDIA MARKETING GRATUITO

Risorse Italia
A Monza e Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    11 Giorni
  • Quando:
    11/12/2016
Descrizione

Il partecipante sarà in grado di migliorare la comunicazione dell'azienda, sia rivestendo il ruolo di web master, gestendo quindi il sito internet aziendal, sia nelle vesti di Social media planner.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Lazzaretto 19, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa
11 dicembre 2016
Monza
Corso Milano 19, 20900, Monza e Brianza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire le competenze per diventare Web master e web planner e poter sfruttare al massimo le potenzialità del web e dei social media, anche a livello professionale, non solo privato.

· A chi è diretto?

Diretto a tutti coloro che vogliono migliorare la loro conoscenza dei social media e utilizzarli anche a livello professionale aziendale. E' accessibile anche a coloro che vogliono approcciarsi per la prima volta ai social media (facebook, twitter ecc).

· Requisiti

- conoscenza della lingua italiana - disoccupati - inoccupati - persone in mobilità - persone in CIG - residenza o domicilio in Regione Lombardia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso è tenuto da professionisti del settore, che trasmetteranno all'aula la loro esperienza, insegnando loro i trucchi del mestiere, per riuscire a gestire al meglio i social più comuni. All'interno del percorso sono previste delle giornate con esperti ne lsettore della ricerca e selezione del personale, che forniranno consigli su come muoversi nell'odierno mercato del lavoro.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

I posti in aula sono 10 Non aspettare troppo, se il corso Social Media Marketing è il percorso che hai sempre desiderato frequentare, contattaci.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Social network
Marketing digitale
Marketing
Social marketing
SEO
Excel
Tabelle e grafici pivot
Self & personal banding
Social media

Professori

Francesco Fiore
Francesco Fiore
dottore

Programma

SOCIAL MEDIA MARKETING

INTRODUZIONE AL WEB MARKETING
Cos’è il web marketing
Dal marketing tradizionale al marketing 2.0
Il piano marketing in rete
Le attività di web marketing: una panoramica

INTRODUZIONE AL SOCIAL MEDIA MARKETING
Definizione di Social Media
I concetti chiave: interazione, awareness, reputation, engagement, call to action, etc.
Cenni di viral marketing
Pianificare una strategia social
Le attività del SMM: Social PR, Community Management, Social ADV
Le fasi: analitica – strategia – operativa – monitoraggio
I mezzi operativi del SMM
Esempi pratici e case history

PANORAMICA DEI SOCIAL MEDIA
I Forum: perché e per chi sono ancora utili
I Blog: elementi di blogging, cosa scrivere e come, come promuoverli
I Social Network: cosa sono e come funzionano, come e quando usarli
Panoramica dei principali Social Network:
Google+
Facebook
Twitter
Linkedin
Youtube
Pinterest (cenni)
Foursquare (cenni)
Gli altri social network (cenni)

FOCUS ON: FACEBOOK ADV
Promozioni online su Facebook: cosa si può fare e cosa è vietato
Come creare e gestire una campagna pubblicitaria su Facebook
Inserzioni, Post Promossi e Notizie Sponsorizzate
Come segmentare il target
Come gestire il budget: (CPC, CPM, CPO, CTR)
Analisi e monitoraggio: Facebook Insights

FOCUS ON: LINKEDIN
Personal Branding: come ottimizzare il profilo personale
Best Practice per trovare opportunità di lavoro
Come ottimizzare la pagina aziendale
Linkedin Ads (cenni)

LE SOCIAL PR
Come definire obiettivi e attività
Come capire quali persone coinvolgere
Come mappare gli Influencer
Best Practice e strumenti utili
Case history

COMMUNITY MANAGEMENT
Come avviare e gestire una Community
Brand Reputation: Best Practice e strumenti utili
Come gestire le situazioni di crisi
Case History: casi di successo e di insuccesso

SELF MARKETING & PERSONAL BRANDING

Il mercato del lavoro

Definizione di mercato del lavoro

Tendenze attuali ed evoluzioni future

Il future worker: nuovi aprocci professionali richiesti

Job search

Il concetto di ricerca attiva

Tecniche di ricerca del lavoro

Cv – writing

Personal branding e sviluppo personale



MODULO DI MICORSOFT EXCELL

Ulteriori informazioni

Per coloro che vogliono imparare ad utilizzare al meglio le potenzialità dei social media e i social network per utilizzarli in azienda oppure in ambito privato

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto