Sviluppo delle Competenze per Assistenti di Direzione nella Pa

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Descrizione

Obiettivo del corso: Sapere organizzare una segreteria e gestire il lavoro con efficacia, saper gestire le relazioni con i colleghi e i superiori, conoscere la disciplina dell'Ente Locale e procedere con competenza allo svolgimento delle mansioni, conoscere le norme sindacali.

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Roma
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Programma

Codice: SPAL15

Catalogo: FORMAZIONE MANAGERIALE

Categoria: Strumenti per la Pubblica Amministrazione Locale

Durata: 2 giorni

Obiettivi:
Sapere organizzare una segreteria e gestire il lavoro con efficacia, saper gestire le relazioni con i colleghi e i superiori, conoscere la disciplina dell'Ente Locale e procedere con competenza allo svolgimento delle mansioni, conoscere le norme sindacali.

Argomenti:
La segreteria: il centro servizi

Pianificazione e organizzazione delle attività

Il - diario- di bordo

L'agenda

Conoscere l- Ente

Leggi & normative

Il sindacato

La comunicazione interpersonale: il rapporto con i colleghi e i capi;

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