Tecniche Avanzate di Chiusura delle Trattative
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
16h
Obiettivo del corso: Tutti i giorni siamo impegnati in qualche trattativa. La maggioranza delle persone, tuttavia, non considera ancora la capacità di negoziare e gestire una trattativa come aspetti necessari del proprio lavoro, della propria vita e tende invece a pensare che queste abilità siano specifiche dei venditori. Da questo corso, che viene erogato con successo da oltre 10 anni, i partecipanti apprendono come gestire al meglio le trattative con il cliente esterno e come ottimizzare i rapporti con il cliente interno (capi, collaboratori, responsabili di altre funzioni aziend. Rivolto a: Questo corso è rivolto ai Responsabili di Settore, Dirigenti Aziendali e Manager e chiunque svolga in Azienda l’attività di negoziazione, Liberi professionisti, Consulenti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Il corso ha i seguenti obiettivi
- Apprendere le più avanzate ed efficaci tecniche per chiudere le trattative in modo vincente;
- Identificare con precisione lo stile negoziale proprio e quello della controparte;
- Definire con precisione i propri obiettivi negoziali nel medio-lungo periodo;
- Progettare nel dettaglio le fasi della negoziazione;
- Applicare le strategie comunicative più efficaci per raggiungere gli obiettivi negoziali;
- Gestire i negoziatori aggressivi;
- Evitare le più comuni trappole della negoziazione
Nel programma del corso saranno sviluppati i seguenti punti:
- I tre elementi presenti in ogni negoziazione; - La matrice dei quattro stili negoziali; - La negoziazione per principi e per posizioni; - La matrice degli obiettivi e degli interessi delle parti; - La costituzione della cornice d’accordo; - Le tre fasi presenti in ogni vendita; - L’importanza della comunicazione non verbale:segnali di gradimento e rifiuto del cliente; - La vendita razionale ed emotiva; - La gestione dei clienti “difficili”; - La comprensione delle strategie di decisione del cliente; - Il linguaggio di influenza: come parlare la lingua del cliente; - La chiusura efficace della trattativa.
Al termine del corso prevediamo, come naturale follow up, un’ulteriore giornata dedicata alla gestione delle obiezioni del cliente, con tecniche avanzate di ristrutturazione verbale e superamento delle stesse.
Si lavora su obiezioni reali, provenienti direttamente dall’esperienza dei partecipanti.
Il programma prevede:
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La gestione efficace delle critiche del cliente;
Analisi delle 4 macro categorie di obiezioni e le strategie di risposta;
La ristrutturazione delle obiezioni: da nemiche a preziose alleate;
7 “Giochi di prestigio” verbali per gestire al meglio ogni obiezione
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