Tecniche di Vendita per Consulenti di Vendita

Adu Edu Formazione
A Firenze e Pisa

350 
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Informazioni importanti

Tipologia Corso
Diretto a Per aziende
Inizio In 3 sedi
Durata 5 Giorni
  • Corso
  • Per aziende
  • In 3 sedi
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad operare nel settore delle vendite, imparando a riconoscere le diverse tipologie di clienti, analizzare i bisogni espressi ed inespressi ed offrire la migliore soluzione per "quel cliente", con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Rivolto a: Noi tutti noi vendiamo qualcosa, sempre. Il corso ti fornisce gli strumenti per diventare un addetto alla vendita consapevole, conoscere i tuoi clienti, le loro motivazioni di acquisto ed acquisire le competenze adeguate per poter esercitare con soddisfazione la tua professione. Lavori al front office e desideri migliorare il tuo rendimento? Vuoi essere un addetto alla vendita di successo? Sei già un consulenti di vendita e vuoi approfondire le tue competenze?. Un consulente di vendita preparato e formato è in grado di poter trovare lavoro in ogni settore, in qualsiasi momento.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Firenze, Italia
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Firenze
50100, Firenze, Italia
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Pisa
56100, Pisa, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Maggiore età, minima esperienza lavorativa nel settore vendite (front office, consulente di vendita, commesso/a).

Professori

Marco Colombo
Marco Colombo
Docente

Esperienza decennale nel settore marketing, comunicazione, tecniche di vendita. Formatore con ottime capacità didattiche e di trasmissione delle nozioni e delle tecniche.

Programma

Formula 5 week-end: sabato 9 - 13 e 14 -18

La comunicazione interpersonale finalizzata alla vendita

Elementi di marketing diretto

I clienti e i loro diversi profili, le motivazioni all'acquisto, l'acquisto vissuto come esperienza (tecniche per generare stupore e ricordo)

La vendita. Le fasi della vendita

I bisogni (analisi), persuasione, trattativa, obiezioni, conclusione della trattativa, fidelizzazione del cliente, gestione dei reclami

Gli strumenti della vendita: presentazioni, listini, cataloghi, copia commissioni, contratti. Tutela della privacy.

Esempi in aula di situazioni reali.


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