Tecniche di Visual Merchandising

Studio Grafilia
A Napoli

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire efficacemente il layout di un punto vendita.
Rivolto a: Titolari e gestori di punti vendita Addetti alle vendite tutti coloro che vogliono prepararsi ad un lavoro di grande attualità.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuni

Opinioni

L

24/09/2010
Il meglio raccomando, pratico e utile. ricco di esempi e casi pratici

Consiglieresti questo corso? Sí.
G

25/09/2010
Il meglio Personalmente, il corso si è rivelato molto interessante ai fini utili per la mia attività di merchandiser. inoltre, per coloro che desiderano corsi accessibili e propedeutici, sieti giunti a destinazione. Non lasciatevi sfuggire questa occasione

Consiglieresti questo corso? Sí.
R

23/09/2010
Il meglio mi è piaciuto molto, interessante e soprattutto pratico. il docente molto disponibile!

Consiglieresti questo corso? Sí.
F

23/09/2010
Il meglio Buona relazione tra qualità prezzo .

Consiglieresti questo corso? Sí.
L

23/09/2010
Il meglio il corso mi è piaciuto molto, i temi sono molto utili e pratici, ottima la relazione qualità prezzo, ho colto l'offerta di stage molto interessante e grazie al corso ho avviato un nuovo percorso lavorativo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
Leggi tutto

Cosa impari in questo corso?

Merchandising

Programma

LE STRATEGIE D'IMMAGINE PER REALIZZARE UNA VENDITA EFFICACE.

Un corso pratico, ricco di esercizi e di simulazioni personalizzate, per acquisire abilità e competenze utili a padroneggiare le più efficaci tecniche di VISUAL MERCHINDISING da applicare alla Vendita e per imparare ad utilizzare le più vincenti strategie commerciali, attraverso l'apprendimento di metodologie e strumenti avanzati di Vetrinistica.

A CHI E' INDIRIZZATO IL CORSO:

Titolari, gestori, responsabili e dipendenti di qualsiasi settore merceologico commerciale, artigianale e professionale che intendono migliorare l'immagine del loro punto vendita.

Persone dinamiche che aspirino ad avviare un'attività o cerchino un impiego da svolgere come secondo lavoro.

Tutti coloro i quali desiderino allargare le proprie conoscenze per arricchirsi culturalmente, creativamente e manualmente in un settore altamente avvincente.

Giovani motivati ad apprendere un vero "mestiere" creativo, fantasioso ed indipendente dalle ottime possibilità economiche che può diventare la loro professione.

OBIETTIVI DEL CORSO:

Negli ultimi anni la grande distribuzione in Italia si è avvalsa delle più moderne tecniche di vendita, realizzando ottimi profitti, nonostante tutto, nella piccola distribuzione non si è sfruttato al meglio questo sistema di vendita, avvalendosi ancora della bravura del venditore.

Lo scopo è quello di dar vita all'interno di un punto vendita, creando un ambientazione per ogni tipo di prodotto; ciò vuol dire conoscere bene i marchi e dar loro un movimento adeguato verso il consumatore finale. Sviluppare la creatività sia manuale che mentale per essere autori della propria vetrina.

Creare una vetrina, impiegando la giusta luce e usando in maniera adeguata il colore e la distribuzione degli spazi.

Gestire un negozio in un ottica di marketing utilizzando le regole del Visual Merchandising per fare di un punto vendita una vera e propria "Macchina per vendere".

Questi ed altri gli obiettivi che si intendono far raggiungere a chi parteciperà al corso di tecniche Visual Merchandising.

Si analizzeranno le seguenti tecniche comunicative

  • CONCEPT STORE
  • COMUNICAZIONE
  • VISUAL MERCHANDISING