Sconto del 10% per le iscrizioni pervenute entro i

Tecnico Hardware e Addetto all’Help Desk Informatico

Synergia Roma
A Roma

1.960 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 132 ore di lezione
  • Durata:
    6 Mesi
  • Quando:
    24/01/2017
    altre date
  • Crediti:
Descrizione

Se sei alla ricerca di una professione stabile che possa garantirti un futuro certo, punta al mondo dell’informatica e scegli il corso di Tecnico Hardware e Addetto all’Help Desk pubblicato dal centro Synergie Roma sul portale emagister.it.

Ideato per rispondere alle esigenze di un mercato del lavoro alla continua ricerca di tecnici informatici in grado di fornire soluzioni adeguate anche in remoto, il corso avrà una durata complessiva di 136 ore e si svolgerà nell’arco di sei mesi presso la sede di Roma del centro.

L’approccio didattico del team di docenti altamente qualificati sarà imperniato sul concetto del “learning by doing”, completando il percorso formativo teorico con delle esercitazioni pratiche in modalità laboratoriale, grazie alle quali gli allievi avranno la possibilità di mettere in pratica le conoscenze acquisite.

Oltre alle tecniche di assemblaggio di un computer, dunque, i corsisti impareranno a fornire assistenza remota per problematiche relative alle periferiche esterne dei PC o ai software e sapranno gestirele varie reti.

Le competenzedi troubleshooting e problem solving per la diagnosi e la riparazione del componente danneggiato si affiancheranno a delle abilità di tipo relazionale per formare dei professionisti capaci di dare un trattamento ideale dei propri clienti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
24 gennaio 2017
21 giugno 2017
04 ottobre 2017
Roma
Via degli Scialoja, 6, 00196, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso offre agli appassionati del mondo dell’informatica gli strumenti per sviluppare le conoscenze necessarie e indispensabili per porsi nel mercato del lavoro in maniera professionale. La metodologia didattica adoperata si basa sul “learning by doing”: a lezioni teoriche, si alternano “laboratori” pratici, durante i quali i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite, assemblando parti di un pc ed analizzandone i principali componenti. Verranno affrontati concetti e problematiche riguardanti le reti e le relative operazioni di progettazione, configurazione e realizzazione. Saranno fornite nozioni utili per effettuare corrette diagnosi, al fine di individuare i problemi più comuni e capire come risolverli. Verranno affrontate anche tematiche di tipo software, quali installazione, manutenzione e ripristino di un sistema operativo e dei programmi maggiormente diffusi in ambienti professionali e privati.

· A chi è diretto?

Il corso di Tecnico Hardware e Addetto all’Help Desk Informatico si rivolge a tutti coloro che vogliono qualificarsi in questo campo per intraprendere un’attività specialistica in proprio o presso negozi e strutture pubbliche e private.

· Requisiti

Conoscenza base del Computer

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - Rilascio gratuito della SynCard, una carta fedeltà che dà diritto a promozioni riservate.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo richiesto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Help Desk Informatico
Assemblaggio computer
Assemblaggio hardware
Gestione reti
Diagnosi problema tecnico
Riparazioni hardware
Problem solving
Linux
Gestione dei Clienti
Assistenza remota
Riparazioni smartphone e tablet
Troubleshooting

Professori

contatta la segreteria
contatta la segreteria
Roma

Programma

Il percorso si articola nei seguenti moduli:
Assemblaggio PC
Reti
Diagnosi, Troubleshooting e Riparazione Hardware
Assistenza remota
Assistenza software
Linux amministrazione di base
Riparazione tablet e smartphone

La metodologia didattica adoperata si impernia su “learning by doing”. A lezioni teoriche si alternano “laboratori” pratici durante i quali i corsisti avranno la possibilità di sperimentare le nozioni acquisite, assemblando parti di un PC, analizzandone i principali componenti, configurando e sostituendo le periferiche.
Verranno illustrate le varie tipologie di reti, la loro progettazione, configurazione e realizzazione.
Oltre ad argomenti hardware, verranno affrontate tematiche legate al software quali l’installazione, manutenzione e ripristino di un sistema operativo e dei programmi maggiormente diffusi, come il pacchetto Office.
Infine, si parlerà di assistenza remota con indicazioni dei software più affidabili per tale attività e delle modalità di erogazione del servizio, imparando ad effettuare una corretta diagnosi per individuare i problemi più comuni e capire come risolverli.
Completa il corso, un modulo dedicato alla riparazione di tablet e smartphone, strumenti che sempre più preponderano nella vita di ogni giorno e che quotidianamente si interfacciano e si pongono come alternativa all’uso del pc.
Il corso ha una durata di 132 ore, suddivise in , generalmente suddivise in lezioni di due o tre ore ciascuna, per due o tre volte a settimana.
Inoltre verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

La sede si trova a Roma in Via degli Scialoja,6 (vicinanze P.zzale Flaminio). Il centro è facilmente raggiungibile con la metro, linea A, fermata Flaminio.
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.

Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata avrà le competenze per assemblare computer, realizzare reti, individuare con prontezza l’origine dei guasti e valutare gli interventi più efficaci per riparli e al contempo, adottare l’approccio più consono per rapportarsi agli utenti finali.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto