Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
40 borse di studio, 20 totali

Total Tourism Management - stage internazionali

Sesef
A Roma
Prezzo Emagister

Gratis
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Master
  • Roma
  • 1000 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il Master Sesef in Total Tourism Management, affronta le principali questioni inerenti la gestione, lo sviluppo e la promozione delle aziende operanti nel settore turistico, con particolare riguardo al settore alberghiero, congressuale, della promozione e delle vendite. Sesef presenta grazie a emagister il Master online in Total Tourism Management, rivolto a laureandi in ogni disciplina e diplomati con esperienza nel settore turistico. I partecipanti svilupperanno le loro competenze relazionali e comunicative.

Il Corso ha l’obiettivo di avviare i partecipanti a una carriera nel turismo. La durata del corso è di 1000 ore distribuite in 7 mesi.

Il programma del master in Total Tourism Management è strutturato in modo da fornire un’introduzione al Congress & Event Management, al Marketing dell’impresa turistica, alla gestione dell’impresa ricettiva, all’accertamento tributario e al mercato turistico.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: 20 borse di studio Totali 20 borse di studio parziali

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
via cavour, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del master è quello di avviare gli studenti ad una carriera nel Turismo. Grazie al piano didattico completo e vasto i corsisti saranno in grado di collocarsi oltre che in Hotel anche in agenzie di viaggio e tour operator.

· A chi è diretto?

Il master si rivolge a laureati o laureandi in ogni disciplina e diplomati con esperienza nel settore turistico che al 29 aprile 2016 non abbiamo più di 38 anni.

· Requisiti

Il Master è aperto ad un massimo di 40 partecipanti ed è rivolto a coloro che siano motivati ad effettuare una significativa esperienza formativa in ambito turistico. Sono ammessi candidati che al 29 aprile 2016 non abbiamo più di 38 anni e siano: · laureati e laureandi in ogni disciplina, con una laurea triennale o specialistica. · addetti del settore che desiderano specializzare la loro professione. · diplomati in possesso di pregresse esperienze nel settore turistico

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Offriamo 20 borse di studio totali e 20 parziali. I nostri studenti più meritevoli potranno iscriversi al Master senza versare la quota di iscrizione o in caso di borsa parziale, versando una quota ridotta di oltre il 50%.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Ti invieremo una mail con ulteriori informazioni. Il primo step della selezioni è l'invio del CV, se idoneo potrai svolgere il test on-line per completare la selezione. Per l'accesso alla piattaforma su cui si svolge il test prevede è necessario versare un contributo amministrativo di 48,80€.

· Lo stage sarà in Italia o all'estero?

Può essere sia in Italia che all'estero, in particolare potrai candidarti per uno stage in Inghilterra o Spagna.

· Posso scegliere la destinazione dello stage?

Certo, ti lasceremo dopo la prima parte d'aula frontale, una griglia con l'elenco delle aziende disponibili, potrai scegliere la più idonea alle tue caratteristiche e candidarti direttamente.

· Se vinco la borsa di studio ma non posso partecipare, posso spostarla per una prossima edizione?

Assolutamente si, ricorda solo di verificare che il Master abbia le stesse caratteristiche di questo.

· perchè si deve versare 48,80€ per fare le selezioni on-line?

abbiamo implementato questo metodo di selezione per permetterti di essere valutata non da una commissione ma da un sistema meritocratico e oggettivo che non prevede l'intervento umano. Inoltre non dovendoti spostare da casa e raggiungere fisicamente la sede amministrativa della scuola potrai eliminare le spese di viaggio, vitto e spesso di alloggio. Questa piattaforma ha un costo e il tuo versamento ci serve parzialmente per tenerla in piedi. Infine questo versamento fa comunque da scrematura per tutti coloro attratti dalla borsa di studio ma poco interessati di fatto al Master, è un'ulteriore selezione dei candidati.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Gestione alberghiera
Agenzie di viaggio
Tour operator
Tourism management
Event management
Tourism
Turismo
Amministrazione e imprese turistiche
Turismo e settore alberghiero (altro)

Professori

Augusto Ferrari
Augusto Ferrari
Consulente di Marketing Territoriale - già Direttore Marketing Operati

Nel 1992 è Direttore Marketing Operativo del Gruppo Alpitour. Successivamente gli viene affidata la creazione di Alpitour Plus, divisione incentive e convention del Gruppo,una vera e propria Agenzia MICE. Da alcuni anni è consulente di Marketing Territoriale e docente in master e corsi universitari. Appassionato di musica barocca, montagna e natura, insegna meteorologia nella scuola di sci alpinismo del CAI di Milano. Da oltre trent’anni ha il brevetto di volo.

Bianca Trusiani
Bianca Trusiani
direttore Tecnico e già titolare agenzia di viaggi

ha una vasta esperienza nel settore turistico e congressuale. Tantissime le specializzazioni nel settore turistico dal Marketing Turistico, Università del Turismo di Assisi ai vari Master sulle destinazioni come Stati Uniti, Australia ,Bahamas, Cipro , Messico etc alle

FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
FRANCESCO PAOLO CAMBIONE
Brand Manager, Responsabile Training Department

Si occupa di consulenza di internet marketing, collaborando in veste di specialista esterno con alcune della maggiori web agency italiane e dedicandosi allo sviluppo di business unit ad hoc per servizi di internet marketing management.

Mariano Minetto
Mariano Minetto
General Manager - Relais Rocca Civalieri

General Manager 41 anni, laureato in Economia e Tecnica del Turismo, lavora nel settore alberghiero dal 1987, vantando una consolidata esperienza nel mondo del turismo, dove opera come direttore,consulente e docente. Dal 1995 al 1999 lavora al Golf Hotel di Madonna di Campiglio prima come assistente di direzione, poi come vicedirettore, svolgendo attività di Congress and Event Manager, responsabile Marketing e Human Resources Manager, diventando poi nel 2000 direttore generale della stessa struttura fino al 2002. Dopo l’esperienza al Relais L’Ostelliere di Monterotondo,

Programma

PROGRAMMA:

INTRODUZIONE AL MERCATO TURISTICO
Il mercato turistico
Organizzare e programmare un territorio

IL CONTROLLO DI GESTIONE ALBERGHIERO


LA GESTIONE DELL’IMPRESA RICETTIVA

Organizzazione della struttura alberghiera
Tecniche di gestione alberghiera

IL SETTORE DELL’ORGANIZZAZIONE DEGLI EVENTI

Tipologie di eventi e loro format
Amministrazione e gestione finanziaria dell’evento

IL MARKETING DELL’IMPRESA TURISTICA

Il business plan delle imprese turistiche
Gli strumenti di distribuzione e di vendita
Il web marketing

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto