Training Autogeno

Sara De Maria
A Rivoli

300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Rivoli
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A gestire in modo nuovo gli stress quotidiani, a ricaricarti di energia spendibile subito quando se ne avverte la necessità, a concentrarTi sulle sensazioni positive che il corpo e la mente sono in grado di donare, a ridurre i disturbi emotivi e fisici fastidiosi di origine nervosa.
Rivolto a: chiunque desideri apprendere in maniera individuale una tecnica che permette di raggiungere in modo autonomo uno stato di rilassamento profondo atto a riequilibrare il proprio stato psico-fisico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Rivoli
Via Sereno 3, 10098, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è richiesto alcun prerequisito se non la disponibilità a intraprendere un allenamento costante per favorire l'apprendimento della tecnica.

Opinioni

P

02/11/2009
Il meglio Ho frequentato il corso collettivo di Training Autogeno.Ho acquisito una tecnica che, se esercitata con costanza, consente di affrontare e controllare gli stati di tensione che si possono incontrare nel corso della giornata. Ne ho tratto anche un beneficio inatteso: se lo pratico alla sera prima di addormentarmi (o nella notte se mi risveglio), mi addormento rapidamente (spesso prima di terminare le tre serie di esercizi previste).

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

02/11/2009
Il meglio Ho iniziato questo corso con molto scetticismo, per poi ricredermi nel giro della prima seduta. Ho iniziato a guardarmi "da fuori" e ho dato un significato completamente nuovo ai miei comportamenti. Ho davvero trovato una strada da percorrere, esplorare e conoscere. Mi ritengo davvero molto soddisfatta !!

Consiglieresti questo corso? Sí.
P

28/11/2009
Il meglio Il corso è' stato condotto con professionalità ed efficienza. Non avevo precedenti esperienze di Training Autogeno e mi sono avvicinato a questa disciplina con una punta di scetticismo (e il mio modo abituale di affrontare situazioni nuove). Dopo i primi due incontri, il contenuto delle lezioni ed il contatto informale con la docente e con gli altri corsisti mi ha portato a superare le riserve iniziali ed a scoprire cosa il T.A. può dare. E' stata una scoperta graduale che mi ha consentito di valorizzare risorse che tutti possediamo, ma che non sarei riuscito ad attivare da solo.
L'ambiente è adeguato alla conduzione del corso. Ha sede in una tranquilla palazzina di Rivoli prossima al Centro Pedonale, non lontana dallaTangenziale di Torino. L'aula utilizzata è spaziosa ed adatta a ospitare una decina di corsisti; non è disturbata da altri frequentatori del centro, l'arredamento è sobrio. La tranquillità dell'ambiente favorisce la concentrazione che un corso di Training Autogeno richiede.


Da migliorare Non trovo osservazioni critiche da fare in merito al contenuto ed alla conduzione di questo corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Il corso indivduale di Training Autogeno di Base prevede 10 incontri settimanali della durata di circa 40 min. In ogni incontro verrà inserito un esercizio in modo da completare l'allenamento all'autogenia. Al termine del corso il partecipante, se ha eseguito tutte le indicazioni date dal conduttore, sarà in grado di raggiungere uno stato di calma e rilassamento profondo “a comando”. I benefici, scientificamente provati, che ne trarrà saranno a livello psichico, muscolare e neuro-endocrino in termini di riequilibrio degli stessi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto