La trattativa di acquisto

Centro Servizi P.M.I.
A Bologna

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  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’evoluzione del mercato ha contribuito alla crescita professionale delle risorse occupate in ambito commerciale. Da molti anni la formazione sulle tecniche di vendita è utilizzata e diffusa. Ecco che allora diventa indispensabile che chi compra si prepari adeguatamente per essere in grado di rispondere con la stessa professionalità al suo interlocutore. La funzione dell’ufficio acquisti è di estrema importanza nelle aziende, occorre un rapporto stabile con il fornitore che vada oltre alla normale negoziazione.
Rivolto a: Imprenditori, Responsabili Produzione, Responsabili Acquisti.

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Dove e quando

Inizio Luogo
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Bologna
Via dei Lapidari, 12, 40129, Bologna, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Corso 20
La trattativa di acquisto


Durata:
8 ore

Avvio:
17.02.2010

Obiettivi:
L’evoluzione del mercato ha contribuito alla crescita professionale delle risorse occupate in ambito commerciale. Da molti anni la formazione sulle tecniche di vendita è utilizzata e diffusa. Ecco che allora diventa indispensabile che chi compra si prepari adeguatamente per essere in grado di rispondere con la stessa professionalità al suo interlocutore. La funzione dell’ufficio acquisti è di estrema importanza nelle aziende, occorre un rapporto stabile con il fornitore che vada oltre alla normale negoziazione, senza dimenticare in ogni caso che il saper negoziare al meglio è strategico per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Contenuti:
Le tecniche di negoziazione: dalla negoziazione incrementativa a quella distributiva; Obiettivi impliciti e latenti di chi compra e di chi vende; La comunicazione analogica per valutare le tensioni del nostro interlocutore; Come ottenere che un fornitore diventi un vero e proprio partner aziendale in grado di portare valore collaborando nel problem solving con la produzione di idee.

Metodologia:
Lezioni frontali interattive, confronto tra partecipanti, applicazioni pratiche, analisi di casi

Destinatari:
Imprenditori, Responsabili Produzione, Responsabili Acquisti

Quote di partecipazione:
Prezzo associati Confapi: € 180,00 + IVA
Prezzo non associati Confapi: € 234,00 + IVA

Sede di svolgimento:
BOLOGNA
Via dei Lapidari, 12

Referente: Pizzurno Francesca


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