UNI 11098 - Sistemi di Gestione per la Qualità - Linee Guida per la Rilevazione della Soddisfazione del Cliente e per la Misurazione Degli Indicatori dei Processo - Crm Customer Relationship Management_QUA.O.002

Sintab
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80 
IVA Esente
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Online
  • 9 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere e attuare le migliori modalità per la gestione della customer satisfaction.
Rivolto a: Responsabili di sistemi di gestione e consulenti che vogliano ampliare le proprie competenze. Auditor e Consulenti.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenze di base della norma ISO9001

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Nel momento in cui riceveremo la sua richiesta di informazioni sul corso o sulle modalità di iscrizione e frequenza, un nostro incaricato la ricontatterà per fornirle tutte le indicazioni di cui necessita e le indicherà le procedure per accedere alla piattaforma ed iniziare a frequentare il corso.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Audit
Audit ambientale
Audit della qualità
Audit sicurezza
Auditor
Customer satisfaction
11098
Uni 11098
Customer
Satisfaction

Professori

Sintab srl
Sintab srl
Società di formazione

Programma

La norma UNI 11098 fornisce delle linee guida per la rilevazione della soddisfazione del cliente, la misura dei relativi indicatori di prestazione dell'organizzazione e il relativo processo di audit. Le linee guida della presente norma riguardano principalmente la rilevazione della soddisfazione del cliente esterno, ma sono anche applicabili per la rilevazione della soddisfazione dei clienti interni. Essa si applica a tutte le organizzazioni di qualsiasi tipo e dimensioni, pubbliche o private, operanti per fini di lucro o per fini morali o sociali ed è di ausilio per le funzioni dell'organizzazione (alta direzione e direzioni centrali, direzioni operative, direzione commerciale, marketing e vendite, direzione di produzione, ricerca e sviluppo e innovazione, sistema informativo, direzione del personale, ecc)

Programma del corso

- Contesto e uso delle indagini di soddisfazione del cliente;
- Processo per la rilevazione della soddisfazione del cliente;
- Gli indicatori di soddisfazione del cliente;
- L’audit del processo di misura della soddisfazione del cliente.

Successi del Centro

Ulteriori informazioni

Stage: Non previsto
Persona di contatto: Patrizio Cantelmi