Vendere Green: il Mercato Fotovoltaico

Green2People
A Roma

696 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso, i partecipanti saranno in possesso dei fondamenti per operare sul mercato italiano del fotovoltaico. OPPORTUNITA' OCCUPAZIONALI: consulente libero professionista agente o procacciatore imprenditore per impianti FV residenziali addetto commerciale presso aziende di distribuzione moduli e inverter e di fornitura chiavi-in-mano di impianti sviluppatore di siti FV.
Rivolto a: Sei una PMI e vuoi creare o incrementare la tua rete vendita? Sei interessato a lavorare nel settore delle energie rinnovabili? Vuoi riqualificarti professionalmente e/o differenziare la tua attività?.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Cavour, 50/a, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea o cultura equivalente Sensibilità commerciale Capacità relazionali e di consulenza al cliente

Professori

Carlo Befani
Carlo Befani
Dottore | Ceo di Leve & Novagreen

Laurea con lode alla Luiss. Ha operato per 18 anni in medie imprese di livello nazionale nei settori packaging, servizi B2B, telecomunicazioni, impiantistica, in varie funzioni e infine come direttore generale. Nell’energia e nell'impiantistica tecnologica dal 2000, si è occupato di tutte le fasi della filiera di integrazione sistemi. Ha fondato e guida LEVE srl e NovaGreen srl, società operanti nell’energia green, ed è Energy & TLC advisor per la società di consulenza strategica Nethi Partners.

Programma

Nel primo modulo (2 giornate da 8 ore ciascuna) vengono partecipati i principi tecnologici di base, le analisi di pre - fattibilità, le opportunità economiche, il ritorno dell’investimento e le implicazioni burocratiche, fiscali e ambientali di un impianto fotovoltaico.

Nel secondo modulo (2 giornate da 8 ore ciascuna) viene focalizzata la definizione degli aspetti commerciali e marketing: analisi di mercato, individuazione dei target, creazione dell’agenda commerciale, gestione dell’appuntamento, gestione della visita, tecniche negoziali, closing, supporto nella fase di construction, supporto nella fase di esercizio.

Il terzo modulo è interamente dedicato al training on the job: i partecipanti potranno affiancare i consulenti di Leve, Novagreen o di aziende partners e sperimentare sul campo quanto appreso.

Al termine del corso, i partecipanti saranno in possesso dei fondamenti per operare sul mercato italiano del fotovoltaico.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto