Vendere in un Mercato in Flessione (MKS760)

Reiss Romoli
A Roma

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Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 14 ore di lezione
Durata 2 Giorni
Inizio lezioni Flessible
  • Corso
  • Roma
  • 14 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Quali sono le caratteristiche delle aziende migliori? Quelle delle aziende che riescono a superare turbolenze di mercato e burrasche?
Sono aziende la cui Direzione è pronta a leggere l’intensità della bufera e reagire prontamente ai cambiamenti del vento, ma soprattutto si tratta di aziende la cui rete vendita è pronta ad accettare i cambiamenti di un mercato che cambia.
L’uomo di vendita non esprime solitamente una facile reattività al cambiamento, in particolare per coloro la cui esperienza e il cui successo sono maturati in condizioni di mercato diverse. In questi casi si assiste alla comune tendenza a reiterare strategie e comportamenti passati, senza valutare il cambiamento in atto. Restare nella propria area di comfort significa spesso non valutare le nuove opportunità.
Il corso intende far riflettere il Venditore sulla necessità di un cambiamento strategico e operativo tale da far cogliere tutte le nuove opportunità che il contesto presenta.

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Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
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Roma
Via Portuense, 741 , 00148, Roma, Italia
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Cosa impari in questo corso?

Marketing
Strategie di marketing

Professori

Faculty Reiss Romoli
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REISS

Programma

Agenda (2 giorni)
Introduzione ai processi di cambiamento.
Le resistenze al cambiamento.
Il cambiamento come opportunità.
I processi di cambiamento e i tre cerchi attitudinali.
Case Study e lavori in team.
Lo sviluppo di nuove strategie applicate al Case Study.
Ricerca delle nuove strategie da applicare al proprio territorio.
Applicazione delle nuove strategie ai propri clienti.
Simulazione di una visita al cliente e feedback.
Conclusioni.

Obiettivi
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:
* capire le proprie resistenze al cambiamento ed individuare le azioni per cavalcarlo.
* identificare le nuove strategie di vendita e le azioni necessarie per innescare cambiamenti sul proprio territorio
* simulare l’incontro con il cliente per sperimentare l’applicazione di nuove strategie.

Destinatari
Responsabili Marketing, Responsabili Vendite; Responsabili di Produzione.

Prerequisiti
Nessuno.

Successi del Centro


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