Visual Merchandising

Visual Studio Merchandising
A Catania

150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Catania
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di Visual Merchandising prepara professionisti qualificati che sapranno mettere in pratica le conoscenze tecniche/artistiche e psicologiche atte a migliorare l’immagine complessiva del punto vendita.
Rivolto a: Sono aperti a tutti coloro che vogliono intraprendere una professione molto creativa, emergente e attualmente molto rchiesta. Alle aziende, ai commercianti e negozianti di tutti i settori merceologici che intendono avvalersi di insegnanti/professionisti altamente qualificati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Catania
Corso Sicilia, 43, 95131, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario essere in possesso di particolari requisiti, basta avere una buona predisposizione ai lavori che richiedono manualità, essere dotati di spiccato senso estetico, tenersi aggiornati costantemente nella professione.

Opinioni

V

01/11/2015
Il meglio professionalità della docente Giovanna Spada e attenzione verso i problemi dei corsisti. È stata pronta ad ascoltare i nostri dubbi e ad aiutarci nelle difficoltà. Ha integrato la didattica con aneddoti e consigli personali e lavorativi che sicuramente ci saranno molto utili nella nostra carriera. Il corsista viene seguito e incoraggiato anche dopo il corso.

Da migliorare Materiale didattico meno prolisso. Il manuale che viene regalato alla fine del corso dovrebbe essere consegnato ai corsisti all inizio perché è uno strumento indispensabile per chiarire alcuni argomenti, contenendo al suo interno foto e immagini.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

11/01/2012
Il meglio Esperienza unica nel suo genere, indispensabile per chi lavora nel settore o vuole orientarsi nella proffessione, docente preparatissima, disponibile e coinvolgente durante le lezioni..sempre disponibile ad assisterti dopo il corso.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Visual Merchandiser junior
Visual Merchandiser senior
Visual Merchandiser in grado di operare in ogni settore

Professori

Giovanna Spada
Giovanna Spada
Visual Merchandiser, Coordinatore Imm. Aziendale, Marketing innovativo

Coordinatore e Consulente Immagine Aziendale, Vetrinista esperta in Visual Merchandising, professionista del Marketing Visivo e Olfattivo, Fashion Stylist, Personal Shopper. Giovanna Spada, sviluppa il Visual Merchandising nel settore farmaceutico, capace di fornire soluzioni vincenti e sviluppo economico. 2015 diventa docente in alcuni Master organizzati dal Rotary Roma Nord Ovest. 2015 è partner di FARMAFFARI per la sezione marketing. Sempre nel 2015 riceve il prestigioso titolo e diventa Accademico AEREC (Accademia Europea per le Relazioni Economiche e Culturali).

Programma

Specifiche e caratteristiche del percorso formativo. Il corso di Visual Merchandising approfondisce le conoscenze delle attività di marketing e comunicazione, insegna le tecniche legate al Visual merchandising, analizzando una collezione, l’immagine coordinata e le tecniche necessarie per la presentazione dei prodotti all’interno del punto vendita, analizza le fasi di progettazione di un format retail consono al valore del marchio.Specifiche di mercato del percorso formativo(a chi si rivolge).La professione di Visual Merchandiser può essere svolta sia come dipendente, sia come freelance.Il percorso formativo fornisce le competenze essenziali (aspetti legati al neuro marketing e alla grammatica visiva, analisi dei processi produttivi e dei flussi gestionali, elementi fondamentali per una corretta gestione espositiva) per realizzare il Visual Merchandising.Il corso è indirizzato sia a uomini che a donne, a commessi o titolari di negozio, a liberi professionisti che operano nel settore e vogliono implementare e aumentare le vendite attraverso le leve del Visual merchandising. Non è previsto un limite di età, ma è richiesto un temperamento dinamico con spiccate capacità organizzative.