Make it So compie 10 anni!  Un traguardo importante che consolida Make it so come realtà dinamica in grado di adattarsi ai cambiamenti del tempo. Un traguardo importante raggiunto grazie all’impegno e al sostegno di tutti coloro hanno deciso di investire in questo progetto.

In 10 anni di attività Make it So ha dimostrato di essere in grado di assicurare innovazione, aggiornamento per rispondere sempre alle richieste di un mercato in continua evoluzione, sviluppando progetti e percorsi formativi che potessero essere prima di tutto spendibili nei contesti organizzativi di riferimento.

Il principio fondamentale che ha guidato Make it so in questi anni è stato credere fermamente nel valore e nel talento dell’individuo e pensare che lo sviluppo della persona preveda un percorso di consapevolezza che va avanti tutta la vita.

Sin dalla sua nascita, il centro ha deciso di puntare sulla formazione dei giovani, proponendo Master nell’area Gestione e Amministrazione Risorse Umane per arrivare nel tempo a sviluppare percorsi sempre più executive e specifici che riguardano anche lo sviluppo di competenze trasversali distintive per settore.

Ad oggi vengono erogati percorsi formativi specialistici nell’area Legale-Amministrativo, Contabile, Orientamento-Bilancio delle Competenze, Sviluppo Manageriale, Comunicazione Scientifica e Marketing.

La specializzazione nell’area Risorse Umane ha permesso di essere sempre a contatto con il mondo impresariale, avere una visione globale ed ampia su quelle che sono le esigenze delle organizzazioni per cui, nel tempo sono stati pianificati e fatti partire diversi progetti, di cui molti personalizzati sulle esigenze dei singoli contesti.

Un tratto distintivo della nostra formazione è stato quello di credere da sempre nel potere del Coaching che permette di selezionare formatori sempre attenti agli aspetti metodologici e al coinvolgimento del gruppo di lavoro; la mission di Make it so è  quella di facilitare piuttosto che insegnare e formare nell’accezione classica della parola.

Lungimiranza e attenzione alle competenze di comunicazione digitale hanno permesso alla scuola di avere collaborazioni eccellenti che ci hanno reso sempre più attuali i percorsi offerti anche nel settore digital.

Cogliere l’importanza del digitale e dell’avanzare del mondo social, fatto di relazioni virtuali e a distanza ha reso Make it so promotore di best practices, con un approccio attuale, sebbene critico all’utilizzo del mondo social.

Non per ultima la grande capacità di adattamento che è stata dimostrata negli ultimi mesi, con l’attivazione di percorsi in modalità online in diretta streaming, che hanno consentito di mantenere una metodologia didattica pratica e attiva. L’ascolto dei clienti ha permesso di ottimizzare gli incontri formativi, valutando i vantaggi della presenza fisica e di quella remota.

L’esperienza non si ferma all’emergenza COVID, Make it so continuerà a ricercare e applicare tecniche innovative di comunicazione, apprendimento, cooperazione e integrazione dei gruppi contribuendo alla Qualità ed all’efficacia degli interventi, anche di quelli più tecnici e amministrativi. L’obiettivo è quello di diventare punto di riferimento per tutti coloro che vogliono accrescere le competenze trasversali e trovare nuove soluzioni.

Il centro intende ringraziare quanti negli anni hanno scelto di formarsi qui, dando in primis fiducia al personale, fornendo feedback costruttivi, sia premianti che critici, verrà fatto tesoro di ogni singolo messaggio che permetterà di continuare il cammino verso nuovi traguardi.

Vorresti conoscere le opzioni di formazione disponibili per diventale Responsabile delle Risorse Umane? Mettiti in contatto con Emagister per ricevere maggiori informazioni. Se hai già frequentato questo corso non dimenticarti di farci sapere la tua opinione compilando questo form.

Master in Comunicazione Scientifica
Make It So
1.200 €
Vedi di più
Master in Amministrazione del Personale XXV Edizione
Make It So
2.000 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *