Per l’anno accademico 21/22 IED Istituto Europeo di Design e Accademia Galli mettono in palio 170 borse di studio a copertura totale e parziale della retta di frequenza dei corsi Triennali e Post Diploma in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro organizzati nelle sedi IED a Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino, Venezia e presso l’Accademia Galli di Como.

 

I partecipanti, scelto il corso di interesse e la relativa area disciplinare, dovranno sviluppare un progetto personale partendo da un Brief riportato di seguito:

Gli ultimi mesi delle nostre vite come individui sono stati segnati da una presa di coscienza del valore della distanza. Il distanziamento sociale; la distanza geografica del lavoro, degli affetti; il pianeta reso piccolo dagli spostamenti sempre più facili e di colpo interrotti; il pianeta sempre più grande reso piccolissimo dalla necessità di stare a casa; la distanza tra famiglie, gruppi e individui legata alla loro capacità economica; la distanza prossemica nelle diverse culture (gli italiani non si stringono più la mano, in oriente nessuno se la stringe mai); la distanza che aumenta tra chi produce e chi consuma (cibo, vendite ecc.); la distanza finalmente azzerata con la famiglia con cui si vive; la distanza recuperata con la natura; la distanza ridotta che gli animali e i fiori hanno mostrato verso il mondo costruito e abitato. La distanza tra Paesi europei. La distanza con i grandi problemi delle nostre vite che sono diventati piccoli.

 

Il concorso è già aperto. Leggi attentamente il Regolamento ed elabora il tuo progetto per ottenere una delle 170 borse di studio IED in palio. Hai tempo fino al 5 maggio.

Scopri tutti i dettagli e registrati al concorso

Corso di Make-up artist
Scuola Master
Prezzo da consultare
Vedi di più
Specializzazioni Settoriali
Accademia 'Silvana Monti Fashion School' di Orietta Ciccarelli
Prezzo da consultare
Vedi di più
, ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *