La finalità di Emagister è sempre stata quella di orientare gli allievi verso un percorso di crescita formativa che si adatti alle specifiche esigenze di ognuno, traendone il massimo beneficio. Un cammino che permetta allo studente di migliorarsi sempre di più; un percorso di formazione che cambia la vita.
Introduciamo quindi, uno dei centri formativi che più rispecchia questi principi: L’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare (INPEF).

L’Istituto Nazionale di Pedagogia Familiare (INPEF) lavora dal 2010 per promuovere progetti umanitari in favore delle fasce più fragili – particolarmente di bambini e adolescenti – e realizzare una formazione di qualità nell’ambito dei diritti umani e del sostegno alle famiglie e alle persone.

Negli anni ha prestato attenzione alle nuove esigenze manifestate da chi, essendo già attivamente impegnato nel mondo professionale, desideri proseguire e perfezionare la propria formazione, affiancando ai Master e Corsi in aula una ricca offerta formativa in modalità online.
Per questo è stata attivata una piattaforma digitale innovativa e di facile consultazione, dove gli studenti troveranno materiali da scaricare e consultare comodamente a casa propria, conciliando così i propri tempi di studio e di vita.

I materiali didattici, prodotti dai docenti secondo il massimo rigore scientifico, sono arricchiti da contributi video, riferimenti bibliografici e sitografici, filmografie consigliate e rassegne stampa in continuo aggiornamento per promuovere tra gli Studenti una visione articolata, approfondita e complessa sulle materie oggetto di studio, inquadrando nel contesto della contemporaneità e proponendo spunti critici di ragionamento. Le verifiche periodiche e il costante supporto di un Tutor didattico completano percorsi pensati per concretizzare una formazione culturale e professionale di altissimo livello, lasciando agli Studenti piena autonomia quanto alla gestione dei tempi.
Attualmente sono attivi i seguenti master e corsi online, interamente fruibili via piattaforma web:

Master Online in Diritti Umani e Diritti dei Bambini – Valori e Competenze Internazionali
Master Online in Mediazione Familiare
Master Online in Mediazione Penale Minorile
Master Online per Operatori e Coordinatori di Strutture residenziali d’accoglienza a carattere comunitario
Master Online in Pedagogia Giuridica, Forense e Penitenziaria
Master Online in Situazioni di Affido e Adozioni
Corso Online Il Sistema delle Case Famiglia
Corso Online L’ascolto del Minore sessualmente abusato: i colloqui protetti e molto altro ancora.

L’Inpef è un Ente accreditato presso il MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con Decreto Protocollo n. AOODPIT.852 del 30/07/2015 – Ente adeguato Direttiva n° 170/2016 del 23/11/2016; è autorizzato alla formazione degli Assistenti Sociali dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali – CNOAS con Delibera del 10/10/2015 e rientra tra gli Enti di Formazione accreditati presso l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio USRL. Utilizza un Sistema di Gestione Certificato da KIWA CERMET secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Da sempre la cifra distintiva dell’istituto è rappresentata dalla centralità dei Diritti Umani, dalla scientificità e multidisciplinarietà dell’approccio didattico e dalla convinzione che sapere e cultura siano strumenti fondamentali per poter incidere significativamente sulla realtà che ci circonda.

, , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *