Una nuova luce per i nostri occhi. La scoperta scientifica arriva da Israele dove un gruppo di scienziati afferma di aver trovato un collirio che sarebbe in grado di guarire le cornee danneggiate e di conseguenza migliorare la nostra vista. Addio per sempre agli occhiali? L’obiettivo sembrerebbe questo ma i test sono appena iniziati…

International Master in Arts and Culture Management
Rome Business School
8.900 €
Vedi di più
Laurea di Scienze Bancarie Ed Assicurative (Classe 28)
E-Campus Università Online
Prezzo da consultare
Vedi di più

La notizia arriva dall’Istituto di Nanotecnologia e Materiali Avanzati dell’Università di Bar-Ilan, a Tel Aviv dove un gruppo di ricerca sta lavorando su un collirio apparentemente miracoloso in grado di sostituire per sempre gli occhiali correggendo i problemi di riflazione.

I nanodrops sviluppati dall’oculista, dottor David Smadja, sono stati testati inizialmente sui maiali con cornee danneggiate, producendo evidenti miglioramenti tanto nella miopia quanto nella ipermetropia. Adesso i test si sposteranno sull’uomo entro la fine dell’anno; i ricercatori si sono detti molto fiduciosi circa la cura ottica con nanoparticelle, una soluzione che potrebbe addirittura eliminare la necessità degli occhiali e delle lenti multifocali per molte persone.

Il primo step sarà quello di creare un modello della superficie della cornea. Le gocce infine, basate su nanoparticelle, correggerebbero le imperfezioni oculari. Le dosi necessarie e soprattutto il prezzo del trattamento ancora non sono chiari.

 

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *