Giunto alla 71a Edizione, anche quest’anno MRK arricchirà il suo portfolio di corsi di Alta Formazione con il Master in Gestione dei processi Aziendali attraverso le Tecnologie dell’Informazione. L’edizione di quest’anno si svolgerà dal 12 Ottobre 2020 al 13 Novembre 2020 nella sede di Milano.
Il programma didattico è stato formulato per preparare gli studenti ad affrontare con competenza le tematiche relative alla gestione dei sistemi informativi aziendali. Il focus principale del corso sarà incentrato sull’ informatizzazione dei processi peculiari delle aree amministrativa-finanziaria e produttiva-logistica. Un corso dal taglio nettamente pratico che si pone come obiettivo quello di fornire allo studente il know how necessario per inserirsi con successo nel mondo del lavoro.
Il Percorso Formativo consentirà al partecipante di sviluppare competenze specifiche finalizzate a utilizzare le funzionalità dei moderni sistemi ERP per la gestione dei processi tipici delle varie aree funzionali aziendali. Entrando più nel dettaglio, il programma didattico verterà sullo studio di due macro aree:
- I processi contabili e finanziari d’impresa – ERP Financials:
Contabilità generale, Tesoreria, Banche, Controllo di Gestione, Analisi Profittabilità, Gestione Progetti - I processi logistici d’impresa – ERP SCM: Acquisti, Vendite , Gestione Logistica
La metodologia didattica adotterà un approccio avanzato e si articolerà in attività d’aula, case study e utilizzo di materiali didattici multimediali.
Possono iscriversi al corso neolaureati e neodiplomati che desiderano acquisire una concreta specializzazione sui sistemi informativi ERP; aziende con sistemi informativi ERP che intendono far approfondire le relative tematiche funzionali ai propri dipendenti; professionisti e persone con esperienza lavorativa pregressa che desiderano riqualificarsi in ambito IT.
Il corso avrà una durata complessiva di 5 settimane, dal 12/10/2020 al 13/11/2020 con frequenza giornaliera di 8 ore.
Al fine di assicurare a tutti i partecipanti un alto standard qualitativo e un’attenzione personalizzata, verranno ammessi al corso solo un massimo di 15 studenti. La quota di iscrizione è di 2.400,00€ ridotta a 2.200,00€ se interamente versata prima della data di partenza del corso.
Al Corso potrà seguire uno stage retribuito della durata di tre o sei mesi che si svolgerà presso MRK o presso le principali società di consulenza o partner SAP.
Vuoi ricevere maggiori informazioni? Mettiti in contatto con lo staff Emagister, sapremo consigliarti il corso più adatto alle tue esigenze professionali.






Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!