Sviluppato da Sun Microsystems nel 1995, Java è ad oggi uno dei linguaggi di programmazione più diffusi, utilizzato per lo sviluppo di app e videogames e particolarmente famoso perché alla base del sistema operativo Android in generale.

Java è un linguaggio di programmazione e una piattaforma di elaborazione sicura, affidabile e veloce. Per questa ragione, ogni giorno il numero di applicazioni e siti web che funzionano esclusivamente con Java è in continuo aumento.

Programmatore Java
Slash School
Prezzo da consultare
Vedi di più
Impiegato Amministrativo con Stage
Slash School
Prezzo da consultare
Vedi di più

Se sei sempre stato affascinato dalla programmazione informatica, tra i linguaggi di programmazione da studiare non può certo mancare Java! In questo post ti spieghiamo come diventare un programmatore java e quale percorso formativo scegliere per trasformarti in un professionista qualificato.

Cosa studiare per diventare programmatore java?

Nel settore digitale, la figura di programmatore java è una tra le più ricercate. La programmazione informatica è ormai diventata elemento fondamentale per la maggior parte delle aziende e non solo…pensaci, in un mondo che diventa sempre più tecnologico, chi di noi potrebbe fare a meno del proprio cellulare? Ormai esiste un’app per tutto, dalla sveglia al GPS, ogni parte della nostra giornata prevede l’uso del cellulare e se il tuo sistema operativo è Android, stai pur certo che dietro ogni app che utilizzi c’è il lavoro di un programmatore Java che l’avrà ideata, disegnata e programmata.

Poter fare parte di questa squadra di esperti ti sembra un sogno, no? Ed invece basta un po’ d’impegno e il giusto percorso formativo per poterti trasformare in un programmatore di successo!

Per iniziare, non può certo mancare una passione e curiosità per il settore ICT (information and communications technology). Ma siamo certi che se sei arrivato fin qui, hai grinta e passione da vendere.

Non esiste un percorso formativo ben definito per questa professione, ma per imboccare quello adatto che ti darà le competenze di base giuste,  il punto di partenza potrebbe essere un diploma tecnico ad indirizzo informatico.

Il diploma ti introdurrà al mondo dell’informatica, implementando le basi per i tuoi studi universitari. Una volta ottenuto, potrai infatti iscriverti a un corso di laurea in informatica.

La laurea ti darà quella spinta in più per passare da junior ad esperto nel tuo settore. Ma i soli studi universitari non bastano.

Il mondo del digitale è in costante evoluzione, ogni giorno si inventano e scoprono cose nuove e altre si aggiornano ed evolvono. Per poter diventare un programmatore di successo devi quindi surfare l’onda del cambiamento e mantenerti costantemente aggiornato e informato sulle novità del settore.

Uno dei modi migliori per farlo è di seguire corsi qualificati che ti daranno le conoscenze necessarie per spiccare il volo.

E quindi perché non iscriverti al corso di programmazione Java offerto dalla scuola di formazione Slash School?

Questo corso è pensato per tutti quei professionisti del settore che, come te, lavorano per progettare e sviluppare software professionali e/o siti web dinamici basati su tecnologia Java.

Grazie a questo corso, diventerai un programmatore java qualificato ed otterrai la certificazione Oracle JAVA SE 8 programmer, rilasciata direttamente da Oracle e valida in tutto il mondo.

Grazie alle conoscenze acquisite durante il corso, cambierai completamente il tuo modo di scrivere codice e otterrai gli strumenti necessari per sfruttare tutte le caratteristiche racchiuse all’interno di Java SE 8.

Allora cosa aspetti? Mettiti subito in contatto con uno dei nostri operatori Emagister e ti aiuteremo a scoprire di più su tutti i fantastici corsi offerti dalla Slash School e di come fare per iscriverti e richiedere maggiori informazioni.

Sei pronto a diventare un programmatore Java qualificato? Inizia subito!

Paghe e contributi con Stage
Slash School
Prezzo da consultare
Vedi di più
Visual Merchandising
Slash School
Prezzo da consultare
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *