Il mercato del lavoro cambia rapidamente e aumenta la richiesta di professionisti sempre più specializzati e settoriali. Come inserirsi in maniera competitiva in uno scenario complesso? Secondo il rapporto QS TopMBA Jobs Salary Trends 2017, i posti di lavoro che richiedono un MBA sono cresciuti del 13% a livello mondiale. Secondo questo dato puntare sull’alta formazione professionale é un investimento che ripaga in termini di opportunitá di carriera e di accellerazione della medesima.

Qualifica Professionale Acconciatore
Scolastica Formazione & Cultura
5.870 €
Vedi di più

Come scegliere l’MBA più adatto alle nostre esigenze?

Ne parliamo con Nunzio Quacquarelli (MBA Wharton), amminstratore delegato di QS, che organizza il World MBA Tour.  Questo evento dedicato alla formazione manageriale si terrà martedì 17 ottobre a Milano,  e vi parteciperanno 25 tra le migliori Business School al mondo
Perchè scegliere un MBA sarebbe una scelta vincente per il proprio futuro professionale?

Le rispondo con un dato interessante rilevato dal rapporto QS TopMBA Jobs Salary Trends 2016/17: i compensi per talenti che hanno conseguito un Master in Business Administration (MBA) sono in netto aumento nei mercati emergenti e continuano ad essere competitivi anche nei mercati piú maturi. Il compenso medio (inclusi bonus e indennità) negli Stati Uniti é di $123,900 mentre in Europa $102,900.

Quali sono le competenze maggiormente richieste oggi dai datori lavoro?

Sempre la relazione di TopMBA.com sottolinea che i datori di lavoro MBA considerano le competenze di comunicazione interpersonale, pensiero strategico e leadership – come elementi chiave nella selezione dei talenti MBA. Inoltre il 69% dei datori di lavoro cerca MBA con un’esperienza di lavoro di oltre tre anni mentre il 31%  ricerca MBA con più di cinque anni di esperienza professionale.

Milan-WMT-double-970x250

Come possiamo orientarci nell’ampia offerta di corsi MBA?

Dal 1995 organizziamo il QS World MBA Tour, offrendo a potenziali studenti  l’incontro diretto con i responsabili delle ammissioni ai corsi MBA (Master in Business Administration) delle migliori business school al mondo.  Oltre al networking durante il salone, gli aspiranti studenti MBA possono richiedere  un colloquio privato o in piccoli gruppi di 30 minuti con le business schools, inviando il proprio CV in inglese a alessia@qs.com.  Un apertitivo precederá l’apertura del salone e networking drinks chiuderanno l’evento.

L’ingresso é gratuito per chi si registra online attraverso il seguente link.

Chi può partecipare al QS World MBA Tour?

La maggior parte delle business school richiedono un minimo di due anni di esperienza lavorativa dopo il conseguimento della laurea. L’evento è gratuito ma i posti sono limitati, è possibile registrarsi online tramite il form presente nostra pagina web, o in forma presenziale il giorno dell’evento.
La fiera si terrà martedì 17 ottobre dalle 18:30 alle 21:30 presso il Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 61 a Milano.  I colloqui individivuali o in piccoli gruppi si svolgeranno dalle ore 16:00 alle ore 19:00.

MBA in International Business
MIB Trieste School of Management
25.000 €
Vedi di più
Bachelor in Management - International Business
Toulouse Business School
Chiedi il prezzo
Vedi di più
, , , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *