La gestione strategica delle Risorse Umane riveste un ruolo centrale all’interno delle organizzazioni, motivo per cui nell’attuale mercato del lavoro si è sempre alla ricerca di professionisti altamente specializzati in questo settore. La Business School MELIUSform annovera tra la sua ampia offerta formativa una serie di Executive Master volti alla trasmissione delle giuste competenze in ciascun ambito delle Human Resources, attraverso una formazione completa e dall’elevata impronta pratica.
Ogni Master risponde a particolari esigenze professionali:

  • L’Executive Master in Risorse Umane punta all’acquisizione delle cosiddette soft skills, ovvero le competenze in materia di Selezione del Personale, Organizzazione Aziendale, Formazione e Sviluppo del Potenziale Umano.
  • L’Executive Master in Amministrazione del Personale e Consulenza del Lavoro dedica una particolare attenzione all’elaborazione della Busta Paga (Paghe e Contributi) e offre una formazione su tutti gli aspetti amministrativi del rapporto di lavoro, dalla Contrattualistica, la Normativa e gli Adempimenti del Rapporto di Lavoro alle Relazioni Sindacali, il Budget del Personale e il Costo del Lavoro.
  • L’Executive Master in Direzione del Personale nasce dall’integrazione dei contenuti dei due Master precedenti e punta allo sviluppo di competenze trasversali su tutti gli aspetti della Gestione del Personale, da quelli human, a quelli giuslavoristici e amministrativi, dedicando un focus anche alle tematiche dell’organizzazione in azienda.

I profili formati dai Master in Gestione del Personale di MELIUSform potranno operare immediatamente sia all’interno delle funzioni HR in azienda che nell’ambito della professione consulenziale.
L’inserimento in azienda dei partecipanti junior e la riqualificazione e crescita professionale dei profili uscenti dai Master che hanno già alle spalle un’esperienza in azienda, o nella professione, sono supportati dall’ufficio Training e Placement della Business School, che li accompagna in un percorso strutturato di costruzione del proprio personal brand.
Le lezioni dei Master si svolgono sempre di Sabato nelle sedi di Roma e Milano e alla conclusione del percorso viene rilasciato un attestato di partecipazione che attesta la frequenza del Master (80% delle lezioni). In caso di assenze, i partecipanti possono recuperare online le lezioni perse grazie all’innovativa piattaforma E-Learning della Business School.

La frequenza degli Executive Master consente agli iscritti agli Ordini dei Consulenti del Lavoro l’ottenimento dei crediti formativi (un credito per ciascuna ora di formazione erogata). MELIUSform è infatti un ente accreditato dal Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro per l’organizzazione e lo svolgimento dei corsi di formazione nei confronti dei Consulenti del Lavoro, di associazioni iscritti agli albi e altri soggetti.

, , , , , , , , , , , , ,

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *