La grafica pubblicitaria comprende la progettazione e la realizzazione di prodotti nella comunicazione visiva combinando testi e immagini da trasmettere con un logo o un cartellone. Ovviamente non avviene solo su carta stampata ma anche nel mondo del Web. 

Salerno Formazione presenta con Emagister il Master di formazione professionale in “Grafica pubblicitaria” al fine di formare una figura professionale in grado di progettare l’immagine dell’azienda, fare pubblicità, organizzare eventi, gestire i documenti e comunicare con il packaging dei prodotti. 

Master in alta formazione professionale in Grafica Pubblicitaria

Questo corso è perfetto per tutti coloro che sono creativi e vogliono entrare nel mondo della grafica pubblicitaria. Grazie a questo corso imparerai tutti i segreti e i trucchi del mestiere, sarai affiancato da professionisti con i quali potrai apprendere anche grazie alle loro esperienze personali. 

Certificazione Adobe

Imparerai le tecniche e l’utilizzo dei software grafici come Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe in design, Adobe Acrobat per creare i tuoi progetti e apprenderai il giusto approccio per gestire ogni tipo di progetto creativo!

Per affrontare al meglio il mondo del lavoro dovrai saper affrontare e gestire ogni tipo di progetto, dovrai essere in grado di collaborare con altre figure professionali, come fotografi, e dovrai rispettare i tempi di consegna. 

Possibilità di Stage finale

Alla fine del corso, avrai tutte le competenze che ti permetteranno di entrare in una azienda pubblicitaria o in uno studio grafico come professionista. 

La grafica pubblicitaria è legata a due processi: quello del marketing e quello di processo creativo. È importante saper utilizzare vari strumenti tecnologici ma bisogna anche avere creatività le abilità nel disegno per progettare locandine, manifesti o immagini che rappresentino le aziende. 

La professione relativa al ramo del marketing è il grafico pubblicitario: un comunicatore visivo che crea concetti visuali per informare, ispirare o allettare i consumatori. Rende riconoscibile un prodotto dandogli identità tramite font, forme, colori e immagini. 

Un graphic designer combina quindi creatività e tecnologia per comunicare. 

Il suo lavoro consiste in: 

  • Incontrare i clienti o il direttore artistico per tracciare l’intento di un progetto
  • Consigliare ai clienti le migliori strategie per raggiungere i consumatori
  • Determinare il messaggio che il design deve ritrarre
  • Creare immagini che diano identità al prodotto
  • Sviluppare grafiche per loghi, siti web, etc.
  • Selezionare intelligentemente i colori, lo stile di testo e il layout

I grafici pubblicitari lavorano in studi dove possono utilizzare tavole da disegno, computer e vari software. Molti lavorano in modo indipendente, ma altri lavorano per aziende e si confrontano con clienti di tutto il mondo. 

Ci sono diversi rami professionali nell’ambito della grafica pubblicitaria:

Illustratore 

Gli Illustratori realizzano disegni o illustrazioni per prodotti di comunicazione, come libri e riviste, oppure per prodotti commerciali. Deve avere un’ottima conoscenza del disegno e solitamente lavorano in compagnie come case di produzione di fumetti, case di pubblicazione e agenzie pubblicitarie.

 Grafico Multimediale 

Disegni e progetta immagini per prodotti multimediali, lavora insieme a direttori artistici e web designer. Lavora presso imprese tipografiche, studi grafici, case editrici e anche agenzie pubblicitarie e multimediali. 

Web Designer 

Si occupa di progettare pagine web, dei loro elementi visivi e degli strumenti di navigazione. Può lavorare con qualsiasi azienda che necessiti di un sito web. 

L’inizio del master è previsto per il 22 novembre, durerà 50 ore e si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione. 

Se vuoi saperne di più sul master organizzato da Salerno Formazione, contatta Emagister! Ti verranno fornite tutte le informazioni utili per iniziare un nuovo percorso nel mondo della grafica pubblicitaria. 

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *