Sabato 4 Aprile 2020 si terrà l’Open Day IED Online, un’occasione preziosa e utile ai creativi di tutta Italia per approfondire, anche a distanza, il modello formativo dell’Istituto Europeo di Design.
Nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa delle aree Moda, Design, Arti visive, Comunicazione, Arte e Restauro.
Sarà possibile, dopo essersi registrati, accedere a dirette e presentazioni live online e avere tutte le informazioni relative ai corsi Triennali Post Diploma, ai Master e ai corsi di Formazione Continua organizzati dalle sedi IED di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Accademia Galli Como.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’Open Day: ied.it/openday
IED – Un network con 10.000 studenti l’anno provenienti da tutto il mondo
IED, nato nel 1966 è oggi un esempio di eccellenza di matrice completamente italiana, che conta più di 10.000 studenti l’anno.Il 30% degli studenti ha una provenienza internazionale che assicura nelle sedi del Network una presenza di oltre 100 nazionalità differenti.
La filosofia IED è portare i giovani nel mondo del lavoro, trasmettendo il “saper fare” e trasformando la passione in professione. Ecco alcune storie di successo degli ex studenti IED:
- Francesco Murano, neodiplomato 2019 in Fashion Design, che ha disegnato l’abito Ossimoro Dress indossato di recente da Beyoncéal RocNation’spre-Grammys brunch, l’evento che precede i prestigiosi premi Grammy Awards;
- Ricardo Campos che dopo il Master in Transportation Design è stato inserito da Forbes Messico nella lista dei 100 messicani più creativi per aver ideato gli esterni della concept car Tomo, presentata al Salone di Ginevra e sviluppata in collaborazione con Honda.
- Phaim Bhuiyan dopo il diploma in Video Design e Filmaking ha scritto, diretto e interpretato Bangla, film che è entrato nelle sale cinematografiche prodotto da Fandango e TIMvision.
- Tommaso Maria Araldi, Amina Gatti, Marina Maiuri e Giorgia Raffaele, neodiplomati in Design della Comunicazione sul podio del Clio Awards di New York con la campagna Stealit, realizzata per Heinz.
Scopri il programma dell’Open Day IED Online e registrati cliccando qui
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!