Anche l’ultima edizione del master in gestione delle risorse umane di Make it so è giunta al termine, e anche quest’anno gli studenti hanno concluso il ciclo formativo misurandosi con un project work molto sfidante, pensato e seguito insieme ai referenti dell’azienda partner Oracle.

Rossella, Alessia, Michela e Andrea, referenti Oracle, hanno chiesto hai ragazzi di immedesimarsi nei futuri HR di Oracle e per definire una campagna di employer branding e reclutamento, per l’acquisizione di tre figure con differenti seniority aziendale e inquadramento contrattuale, per poi curare la realizzazione del processo di onboarding digitale dei nuovi assunti in azienda con proposte innovative.

Gli studenti hanno risposto con grande proattività al progetto, mettendo in pratica quanto acquisito durante i mesi di master e formulando proposte complete ed innovative per l’acquisizione di nuovi talenti in azienda.

Le presentazioni che hanno realizzato gli studenti nella cerimonia di chiusura del master sono stati stupefacenti: ogni gruppo ha saputo mettersi in gioco, presentando idee innovative, sfidanti e molto interessanti, anche per i referenti di Oracle che hanno espresso giudizi positivi e sottolineato eventuali aree di miglioramento perché ciascuna delle idee messe sul tavolo potessero concretizzarsi.

Una delle proposte più interessanti e senza dubbio innovativa è stata la creazione di una digital escape room da sottoporre ai neoassunti: un’idea che ha colpito molto tutto l’uditorio, tanto da suggerire al gruppo di continuare a lavorare sulla proposta per poterla presentare ai futuri partecipanti del master in Gestione delle risorse umane. 

Complice dell’ottimo risultato anche l’ambiente amichevole instauratosi tra i ragazzi e i docenti, favorito anche dal percorso in distance learning, che nonostante gli iniziali scetticismi ha condotto ad ottimi risultati formativi, come testimoniato da alcuni studenti:

“Grazie alla sfida del Project Work lanciata da Oracle abbiamo avuto la possibilità di metterci in gioco, acquisendo e sviluppando nuove conoscenze e competenze, mettendo in atto un bellissimo spirito di squadra nel quale ognuno di noi, in modo differente, ha dato il proprio contributo.

Utilizzando come base le conoscenze acquisite nel corso del Master, abbiamo espresso la nostra creatività per individuare idee innovative ed originali, come l’Escape Room per il networking; la Vision Board come “rompi ghiaccio” e la Brochure come guida della giornata di Onboarding”.

Un altro splendido percorso di alta formazione portato a termine che spinge gli studenti a continuare il loro cammino di crescita personale e professionale.

Vuoi conoscere le opzioni di formazione disponibili offerte da Make it so? Mettiti in contatto con Emagister per ricevere maggiori informazioni. Se hai già frequentato questo corso non dimenticarti di farci sapere la tua opinione compilando questo form.

Master in Comunicazione Scientifica
Make It So
1.200 €
Vedi di più
Master in Amministrazione del Personale XXV Edizione
Make It So
2.000 €
Vedi di più

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *